Aprile-Giugno
2006
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FMI chiede al Parlamento la modifica della Legge
168
27/06/06 - Terminata
la recente fase elettorale, il Parlamento italiano
è tornato ora nella sua piena operatività.
La Federazione Motociclistica Italiana chiede agli
attuali membri di Camera e Senato la modifica della
Legge 168.
Il Presidente Sesti ha scritto personalmente a tutti
gli Onorevoli e Senatori.
LETTERA DEL PRESIDENTE FMI
A TUTTI I DEPUTATI E SENATORI
Egregio Onorevole / Egregio
Senatore,
in apertura della XV Legislatura, desidero esprimerLe
le più vive congratulazioni da parte della
Federazione Motociclistica Italiana.
La FMI, Federazione riconosciuta dal CONI ai sensi
dell’art. 21 dello Statuto, gestisce lo sport
motociclistico in Italia, organizzando ogni anno
oltre 1000 competizioni sportive ed un gran numero
di manifestazioni nel campo del mototurismo e dei
veicoli storici, sia dal punto di vista culturale
che sportivo. Il suo Statuto, peraltro, prevede
anche l’impegno di tutelare tutta l’utenza
motociclistica, ovvero motociclisti e scooteristi
che utilizzano il mezzo a due ruote per passione
e divertimento, ma anche tutti coloro che usano
quotidianamente i motoveicoli per spostamenti legati
alla loro attività lavorativa.
E’ per questo che la FMI si propone di sottoporre
al Parlamento tutte le esigenze ed i problemi delle
due ruote, dall’educazione stradale alla sicurezza
della circolazione, alla segnaletica, dalla possibilità
di circolazione per i veicoli storici ai problemi
legati alla rete stradale, affiancando le Istituzioni
nell’obiettivo imposto dall’Unione Europea
di ridurre del 50 per cento la mortalità
sulle strade, entro il 2010.
E tutto questo non solo per conto dei suoi 180.000
tesserati, ma di tutti i motociclisti.
Il primo impegno che
la FMI richiede al Parlamento è la modifica
della Legge 168/2005, che ha introdotto la confisca
dei motoveicoli nel caso in cui si commettano infrazioni
agli articoli 169, 170, 171 del Nuovo Codice della
Strada. In pratica
se non si indossa il casco, se si trasporta un passeggero
con un mezzo non idoneo, se si guida in posizione
non corretta (con un solo braccio sul manubrio),
se si trasportano oggetti sporgenti dal mezzo.
Se da una parte è di tutta evidenza l’intento
“moralizzatore” del provvedimento, dall’altra
non se ne comprende la durezza, dal momento che
per tali infrazioni si perde definitivamente la
proprietà del mezzo, fra l’altro con
una chiara discriminazione nei confronti degli altri
utenti della strada!
Ecco perché si auspica un provvedimento legislativo
che preveda quantomeno una diversa “modularità”
delle sanzioni, lasciando la confisca del motoveicolo
nel caso in cui lo si utilizzi per commettere un
reato e disponendo invece il sequestro in tutti
i casi più gravi in cui il conducente di
un motoveicolo o di un ciclomotore commetta una
violazione amministrativa di cui agli articoli 170
e 171 del Codice della Strada.
Con l’auspicio di un futuro confronto su tutta
una serie di problemi ed obiettive esigenze delle
due ruote a motore, invio i migliori cordiali saluti.
Paolo Sesti
Presidente
Federazione Motociclistica Italiana
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Piaggio Master 500 motorizza Street Ray
22/06/06 - Non contento
di motorizzare buona parte degli scooter da 500cc
e più recentemente anche quelli da 400cc,
l'eclettico propulsore Master, made in Piaggio,
seduce anche il famoso designer tedesco Luigi Colani
che lo adotta per un prototipo a 4 ruote decisamente
bizzarro. Si tratta di Street Ray, una monoposto
dall'insolita configurazione telaistica: due ruote
anteriori con una carreggiata di ben 1650mm e due
posteriori quasi affiancate a 460mm. Il telaio è
in tubi al cromomolibdeno, l'impianto freno è
a due dischi sulle ruote anteriori ed uno sull'asse
posteriore, tutti da 240mm, mentre la lunghezza
di 3660mm e la larghezza di 1950mm ne fanno un veicolo
decisamente ingombrante, tranne che in altezza,
dove ci si ferma esattamente ad un metro, per un
peso di totale di 350kg. Posizionarsi alla guida
non è così semplice e veloce, tanto
che occorre smontare il volante ogni volta, in compenso
un piccolo monitor vi offre una visuale di quanto
accade posteriormente, come in quasi tutti i prototipi
degli ultimi dieci anni... Il motore monocilindrico
con cambio a variazione continua, in questo caso
con retromarcia, ne fa un veicolo ancora più
originale. Sinceramente è difficile trovare
un senso a quest'oggetto, anche se nel sito
ufficiale si parla di un veicolo estremamente
divertente da guidare grazie all'inedita geometria
e al peso rasoterra, ma è anche vero che
i 29kW abbinati a 350kg non devono certo schiacciare
il pilota allo schienale in accelerazione, così
come la velocità massima di circa 130km/h
non creerà grandi emozioni.
Alla fine il pezzo forte è sicuramente il
design, in grado di catalizzare lo sguardo di chiunque,
salvo abbassarlo repentinamente appena scoperto
il prezzo a cui sarà in vendita: ben 25.000
Euro!
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Lunga, bassa, bicilindrica e... automatica!
15/06/06 - Sembra
l'ennesimo esempio di 'prima moto automatica', solo
che questa volta incarna lo stile 'biker', e non
è un prototipo ma un modello in regolare
produzione negli Stati Uniti. Anzi i modelli sono
numerosi e le personalizzazioni infinite, basta
decidere cosa si vuole assieme al suo creatore e
progettista, Clay Ridley, nella sua azienda di Oklahoma
City.
La storia della Ridley Motorcycle Company inizia
nel 1995 con la realizzazioni di motociclette in
scala 3/4, repliche degli stili motociclistici più
diffusi oltre oceano, poi, visto il successo e le
richieste, si passa a modelli 'full size' motorizzate
con un bicilindrico a 'V' da 738cc raffreddato ad
aria, dotato di una trasmissione automatica CVT
con la trasmissione primaria a cinghia Goodyear
e quella finale a catena. Le ruote sono da 16 pollici,
i freni a doppio disco con pinze a quattro pistoncini
e il look è veramente irresistibile se vi
piace il genere.
Oltre agli 'States' sono distribuite in Canada,
Porto Rico, Giappone e Belgio, ma non ancora in
Italia, chissà, se ci fosse un distributore
interessato, noi un giro ce lo faremmo volentieri.
Dimenticavamo i prezzi che vanno da 13995 dollari
del modello 'Sport' in foto fino ai 18775 del modello
'Chopper', non troppo considerando che sono fatte
una ad una da personale altamente specializzato.
Per contatti o semplicemente per curiosare www.ridleymotorcycle.com
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Eurovespa 2006: Torino 16 17 e 18 giugno 2006
13/06/06 - Giunta
alla quarantesima edizione, Eurovespa consiste in
3 giorni di incontro di appassionati Vespa provenienti
da tutto il mondo.
EUROVESPA TORINO 2006 coincide con il sessantennale
della nascita della Vespa e sarà un "EVENTO"
caratterizzato dalla connotazione turistica e culturale.
Gli ospiti saranno i protagonisti di 3 giorni di
appuntamenti all'insegna di Vespa e potranno godere
di convenzioni museali, mostre tematiche, percorsi
di visita guidati e di spettacoli appositamente
organizzati.
Ogni momento dell'evento sarà pensato e realizzato
per coinvolgere nella misura maggiore possibile
tutta la Città Olimpica ed il suo territorio
inondando Torino con il colorato fiume degli appassionati
provenienti da tutto il mondo.
Il programma dettagliato, in continuo aggiornamento,
è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione:
www.eurovespa2006.it
Informazioni: Marco Zangrilli, +39.011.544.364
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"Turismo in moto" 1° concorso fotografico
30/05/06 - Art. 1
– La prima edizione del Concorso fotografico
MOTO & ITINERARI indetto dal Moto Club Faenza
in collaborazione con M&I, gli Amici della torre
di Oriolo, Società d’Area “Terre
di Faenza”, Mototurismo, Terme di Castrocaro,
Hotel Senio, Hotel Serena, Golf Hotel, Hotel Ciclamino,
Villa delle Fonti, Grand Hotel Terme di Riolo, è
aperto a tutti i fotografi professionisti e non
professionisti, con la passione dei viaggi in moto
e in scooter.
Non è consentita la partecipazione ai dipendenti
del Comune di Faenza, ai soci del Moto Club Faenza,
agli Amici della torre di Oriolo, ai dipendenti
dell’Isola e a tutti coloro che hanno un rapporto
di lavoro con essa, ai dipendenti delle strutture;
Terme di Castrocaro, Hotel Senio, Hotel Serena,
Golf Hotel, Hotel Ciclamino, Villa delle Fonti,
Grand Hotel Terme di Riolo.
Art.2 - I dipendenti del Comune di Faenza, i soci
del Moto Club Faenza, i dipendenti dell’Isola,
gli associati degli Amici della torre di Oriolo,
i dipendenti delle strutture; Terme di Castrocaro,
Hotel Senio, Hotel Serena, Golf Hotel, Hotel Ciclamino,
Villa delle Fonti, Grand Hotel Terme di Riolo, potranno
partecipare al concorso nella sezione a loro dedicata
“Fuori Concorso”
Art. 3 - Il tema della presente edizione è
“il turismo in moto”, e saranno ammesse
al Concorso esclusivamente fotografie scattate col
tema dei viaggi in moto e in scooter.
Art. 4...
www.motoclubfaenza.it
- www.motoeitinerari.it
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ACEM: Calling for safer road engineering
25/05/06 - Thousands
of lives and billions of Euros can be saved every
year.
European road safety targets
set in 2001 will not be met unless road authorities
rise up to the challenge of absorbing increasing
road traffic while offering safer driving conditions
to all road users. The European Commission's proposal
to offer Member States a toolkit of safety management
procedures is the right way to ensure Europe overcomes
today's unacceptable patchwork of national standards
resulting from decades of under-investment which
needlessly put lives at risk.
As the European Commission itself recently recognised,
"not enough progress has been made and more
effort will be needed, at national and European
level, to achieve the objective of halving the number
of road deaths by 2010". Ongoing initiatives
to improve driver behaviour and upgrade vehicle
safety standards are encouraging and should be vigorously
pursued. But what of safer road engineering?
Numerous deaths and serious injuries on our roads
will be prevented if the European Union lives up
to its political, moral and legal obligation of
providingguidance to ensure safety is integrated
in all phases of road planning, design, construction,
operation & maintenance through cost-effective
road management practices:
• Road safety impact assessments, providing
comparative safety scenarios at the planning stage,
• Road safety audits, as a systematic process
for checking new road schemes prior to their opening,
• Road safety inspections, offering a periodical
review of road networks in operation,
• Network safety management, to ensure high
accident risk road sections are inventoried and
eradicated.
Europe has reached a crossroads as it considers
new ways of tackling its unacceptably high levels
of road deaths. Key decisions on how to build a
new road and where to affect maintenance funds are
all too often made without a clear understanding
of their safety implications. All categories of
road users – motorists, professional drivers,
two-wheelers and pedestrians – stand to gain
from safer road infrastructure. Above all, Europe’s
millions of road users have a right to know to what
safety standards their road networks are operated
and what action plans are being implemented to eradicate
dangerous roads.
We the undersigned organisations
call for the swift release of a Directive on Safe
Road Management as a part of a new “safety
deal” linking in a realistic way all the actors
of the safety chain, the drivers, the vehicles,
the roads, the policy makers and the citizens in
their common effort to save thousands of needless
casualties and billions of Euros every year.
www.acembike.org
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Campagna Sicurezza Stradale 2006 “La sicurezza non
è un limite”
23/05/06 - Roma 16/05/06
- Parte da oggi la nuova Campagna di comunicazione
sulla sicurezza stradale 2006 La sicurezza non è
un limite, il nuovo progetto per l’educazione
stradale voluto dal Ministero delle Infrastrutture
e dei Trasporti - Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
In collaborazione con UNASCA, Unione Nazionale Autoscuole
e Studi di Consulenza Automobilistica, e CONFEDERTAAI,
Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d’Italia,
la Campagna nasce con l’obiettivo di veicolare
un messaggio importante: sensibilizzare, educare
e responsabilizzare i più giovani nei confronti
della sicurezza stradale nel pieno rispetto delle
norme del Codice della Strada.
Attraverso un linguaggio forte, essenziale e coinvolgente,
La sicurezza non è un limite punta al coinvolgimento
diretto e attivo del pubblico; l’iniziativa
sarà presente su tutto il territorio nazionale
proprio grazie alle autoscuole associate UNASCA
e CONFEDERTAAI distribuite in tutta Italia.
A partire da settembre, in tutti gli istituti secondari
di secondo grado italiani verranno consegnati dei
kit-scuola ed organizzati incontri con le scolaresche
per introdurre le novità circa il Nuovo Codice
della Strada e per discutere sul tema della sicurezza
stradale, proposto come un valore personale e sociale,
piuttosto che come imposizione.
Il fulcro della comunicazione individua quindi nella
“scelta” della sicurezza, che il target
è invitato a fare, una chance, una facoltà
e non una limitazione. 4 i temi di discussione sui
quali la campagna insisterà: velocità,
alcool, droga e rispetto di tutte le regole del
Codice della Strada.
Da oggi, in rete, anche il sito internet www.lasicurezzanoneunlimite.it.
Il progetto si avvale di una testimonial che ben
si concilia con la Campagna, incentrata su un tipo
di comunicazione propositiva nei confronti dei giovanissimi:
Maria Monsè, personaggio presente sulla scena
dell’intrattenimento televisivo ormai da diversi
anni, protagonista dello spot pubblicitario La sicurezza
non è un limite, che andrà in onda
a partire da domani 17 maggio su MTV e su un circuito
di radio locali. Il jingle dello spot è stato
curato e composto da Massimo Varini, che collabora
abitualmente con Laura Pausini, Mina e Celentano.
La campagna proseguirà con una serie di eventi
tra cui il 21 giugno una serata di gala presso il
Teatro Centrale di Roma, in collaborazione con Radio
Italia Solo Musica Italiana e il programma “Serata
con” che ospiterà, in concerto, Anna
Tatangelo.
Per l’occasione verranno distribuite delle
magliette, donate e disegnate da Domenico Ferrari
e Francesca Miliciani per la “LovEmotions”,
appositamente pensate per la Campagna.
In collaborazione con Milano Concerti, Part of Live
Nation Company, La sicurezza non è un limite
sarà poi presente all’interno di una
serie di concerti estivi in cui tutto il personale
dell’organizzazione indosserà l’abbigliamento
con le immagini ufficiali del progetto. Come il
concerto dei Depeche Mode del 17 luglio allo stadio
Olimpico di Roma, oppure quello di Robbie Williams,
il concerto dei Rolling Stones ed altri in via di
definizione.
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Primer Megaencuentro en Murcia con el Primer Curso
de Pilotaje de Megascooter en Circuito
18/05/06 - En
dos jornadas. Los dias 27 y 28 de MAYO de 2.006
PROGRAMA DE SABADO-27 DE MAYO: HOTEL VILLAS LA MANGA
- A partir de las 12 h. recepcion de los participantes
en el Hotel "VillasLas Manga" (4 estrellas)
en La Manga del Mar Menor, Gran Vía, "Salida-23,
Km-3". Entrega de regalos, confirmación
de inscripciones y aperitivo.
-A las 14'00 h. comida en el Hotel Villas
La Manga. - A las 15'45 h. Salida del Hotel (en
manada) hacia el Circuito "La Torrica"
de Fuente Álamo, (dirigidos por el M.C.Murcia).-
A las 17'00 h. Para todo aquel que quiera,
y concretamente para los acompañantes de
los que participen en el curso de pilotaje.
. (Con el fin de hacer mas amena la espera
de las acompañantes en el circuito durante
las clases teóricas, hemos previsto esta
"actividad"): Salida en autobús
(de la organización) hacia Cartagena, para
realizar un recorrido turístico por la ciudad,
visitando los monumentos y sus enclaves históricos
mas significativos, así como un paseo en
barco por el litoral. Regresando al hotel a las
20'30 h.
- A las 16'30 h. llegada al Circuito La Torrica.
Presentación de los monitores.
- Desde las 16'30 h. hasta las 20'15
h. curso de pilotaje de megas (teoría y prácticas).
- A las 20'30 h. Salida del circuito para
regreso al hotel, en manada, dirigidos por el M.C.
Murcia.
- A las 21'15 h. LLegada al hotel, descanso,
duchas y demás.......
- A las 22'30 h. Cena en el hotel.
- Después de la cena, salida a "Playa
Chica" (bar de copas) para descanso..... "relax"
(en La Manga del Mar Menor).
PROGRAMA DE DOMINGO-28 DE MAYO:
- A las 8'30 h. desayuno en el hotel "Villas
La Manga".
A las 9'30 h. Salida al Circuito La Torrica, (con
acompañantes).
- A las 10'30 h. llegada al circuito.
- De las 10'30 h. hasta las 13'00 h. Cursillo de
conducción de megas.
- A las 13'00 h. fin del cursillo y entrega de diplomas
acreditativos.
- A las 13'30 h. Salida al restaurante "la
Gran Ventica" (a 3 Km. del circuito) para la
comida de despedida.
- A las 16'00 h. (después de la comida),
despedida de los participantes y clausura oficial
de ambos eventos.
Para cualquier información y/o consulta de
precios contactar con el M.C.
MURCIA.
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IX^ EDIZIONE DELLO "SCUDO DEL SUD" 2 PROVA DEL
TROFEO MOTOMARATHON - Dal 19 al 25 Giugno 2006
16/05/06 - Il Moto
Club Terni L.Liberati, già organizzatore
del Moto Giro D‚Italia della Milano Taranto
dell F:M:I., dal 19 al 24 Giugno 2006 riproporrà
all‚attenzione degli appassionati motociclisti
un‚altra classica della Storia del Motociclismo
Italiano la IX edizione dello SCUDO DEL SUD ˆ
Valida come prova del trofeo MOTOMARATON della F.M.I..Il
moto club organizzerà in collaborazione con
la Commissione Turistica Nazionale e i Moto Club,
Giacinto Cerviere di Rionero in Vulture e Palagianello
di Palagianello (TA) con le delegazioni Regionali
e i moto Club di tutte le località attraversate
dalla manifestazione.
Ritorna una delle più prestigiose gare di
regolarità motocilistica.
La manifestazione articolata su cinque giorni per
i giorni 20 e 24 giugno sarà solo turistica
con trasferimento da Terni a Palagianello e da Rionero
in Vulture a Terni. Mentre per i giorni 21-22 e
23, essa sarà sia turistica che valida come
prova del trofeo motomarathon , Motoraid basato
su: trasferimenti Controlli a Timbro ad Apertura
oraria e Prove d‚Abilità che saranno
effettuate nelle località descritte nelle
Tabelle di Marcia . La manifestazione farà
tappa a Palagianello, Massafra e Rionero in Vulture,
attraversando nei tre giorni le città ed
i luoghi più belli dell'Italia del sud peninsulare.
In tutto saranno percorsi circa niovecento chilometri
oltre a qwuelli delle tappe di trasferimento. Il
via può essere preso sia da Terni, il giorno
20 che da Palagianello il giorno 21. La Media oraria
sarà inferiore a 50 km/h . Il rilevamento
dei tempi nelle prove d‚Abilità sarà
effettuato al Centesimo di Secondo. Saranno accettati
massimo 150 partecipanti sia con mezzi attuali che
d'epoca.
Il Regolamento Particolare definitivo sarà
inviato solo al momento del perfezionamento totale
dell'iscrizione.
Classi Ammesse A partire dalla cilindrata di 90
cc moto, scooter ,sidecar, sia moderni che d'epoca,
Classifiche
Sarà stilata una classifica giornaliera di
categoria e una finale assoluta sia per gli scooter
che per le moto. In base alla somma dei sec. e centesimi
Accumulati nelle prove d‚abilità, nei
C.O. e/o Timbro, d'ogni singola tappa. Verrà
inoltre effettuata una classifica a squadre.
e-mail: liberati@motoclub-terni.it
oppure mmansueti@regione.umbria.it
www.motoclub-terni.it
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A maggio arriva il 3
ruote Piaggio e forse anche Gilera!
02/05/06 - Le immagini
che vedete arrivano direttamente dalla convention
dei Concessionari Piaggio, quindi dovrebbero illustrare
i modelli semidefinitivi che vedremo in produzione
a breve.
La data è stata invece 'suggerita' dallo
stesso Roberto Colaninno alla recente festa dei
sessant'anni di Vespa, quando ha affermato: "...l'11
maggio a Roma, regaleremo alla Vespa un'erede geniale...
una vera rivoluzione...", e c'è
da scommettere che si tratterà del famoso
tre ruote presentato
a sorpresa a Bologna e che sta incuriosendo
un po' tutti, non solo gli appassionati.
In attesa della presentazione ufficiale, ecco allora
alcune anticipazioni ufficiose:
- innanzitutto non si chiamerà X2, che rappresenta
il nome in codice del progetto industriale, ma ovviamente
stonerebbe con il numero di ruote che dovrebbe rappresentare.
- abbandonate le linee 'post-atomiche' il modello
azzurro gudagna un frontale con dei gruppi ottici
'Burgman style' e un retrotreno di chiara derivazione
X8.
- verrà inizialmente commercializzato con
il marchio Piaggio e in due cilindrate, 125 e 250cc,
quindi con i motori Leader e Quasar che ben conosciamo.
- due gli allestimenti, differenziati dalla presenza
o meno di un congegno che consente di bloccare le
ruote anteriori durante le soste, mantenendo il
veicolo in equilibrio, senza la necessità
di mettere i piedi a terra.
- prezzi orientativi al pubblico da 4.500 a 5.500
Euro, franco concessionario.
Ma non è tutto, il modello di colore rosso
che vedete in foto, più filante e 'sportivo',
monta chiaramente un motore Master da 400 o 500cc
e per di più sul fianco destro s'intravede
il tipico doppio anello del marchio Gilera, è
allora facile pensare che, forse in un secondo tempo,
cilindrata, prestazioni e divertimento cresceranno,
utilizzando il marchio più sportivo del gruppo.
Da notare che la soluzione a tre ruote, con le due
anteriori inclinabili, oltre a garantire una sicurezza
di guida superiore ai 'normali' due ruote in frenata,
in curva e su fondo viscido, a detta di chi l'ha
provato è anche incredibilmente divertente
e capace di spostare in avanti i limiti di staccata
e di tenuta in piega, con un piacere di guida più
che motociclistico!
A questo punto la curiosità non può
che aumentare, in attesa del test su strada che
immaginiamo imminente.
Rimane sintonizzati, a prestissimo...
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Una Honda Per Amico Clubs in collaborazione con
SilverWing Club Italia Presentano I HPAC MaxiScooter
Event
27/04/06 - Roma
29-30 Aprile 2006
A tutti i soci e simpatizzanti dei Clubs Honda e
a tutti i possessori di scooter modello Lead 100,
Dylan 125, @125, SH125i, Pantheon 125, Dylan 150,
@150, SH150i, Pantheon 150, Foresight, Jazz, Forza
X, Forza EX, SilverWing 400 e SilverWing 600 comunichiamo
che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione
al I° Raduno Honda Per Amico Clubs MaxiScooter
Event.
Il raduno avrà luogo a Roma e nei Castelli
Romani dalla mattina del giorno Sabato 29 Aprile
sino al tardo pomeriggio di Domenica 30 Aprile 2006.
Il soggiorno - in caso si optasse per questa opzione
- è previsto presso l'Hotel Laurence ***
situato a ridosso del Grande Raccordo Anulare in
zona Tor Vergata in Via Pietro Baragiola 18/24,
in posizione tranquilla.
Di recente costruzione, estate 2000, la struttura
è stata concepita per offrire un soggiorno
basato sul massimo confort e la più ampia
libertà. Sullo stile degli hotel statunitensi,
le camere sono tutte dotate di ingresso indipendente
accessibile dal bellissimo giardino adiacente.
Posti a disposizione: opzione per circa 30 camere
( doppie o singole ) da prenotare entro il giorno
stabilito e concordato come di seguito illustrato.
L'inizio del raduno è fissato dalle ore 10,00
di Sabato 29 Aprile.
Programma:
Dal Sabato 29 alla Domenica 30 Aprile, tutti i partecipanti
potranno scegliere a loro piacimento se passare
il tempo in compagnia di Moto e Scooter messi a
disposizione dalla Honda Italia e provarne le doti
direttamente facendo un giro previa prenotazione
sul posto, oppure unirsi agli Swingers che, per
l'occasione, hanno preparato 2 giri turistici da
fare, uno il pomeriggio di Sabato 29 Aprile e uno
la mattina di Domenica 30 Aprile.
Non mancherà il giro che ci vedrà
impegnati nell'ammirare lo splendore dei Castelli
Romani, giro che verrà effettuato Sabato
pomeriggio, tempo permettendo. Si potranno ammirare
le splendide strade che costeggiano il Lago di Castelgandolfo
ed il Lago di Nemi situati proprio all'interno dei
Castelli Romani.
Durante i due giorni, presso il piazzale dedicato
per questo incontro, Honda Italia metterà
a disposizione moto e scooter da provare lungo un
percorso guidato.
Sarà l'occasione per provare approfonditamente
il nuovissimo Honda PS:
Le prenotazioni per le prove si potranno effettuare
sul posto. Gli iscritti al raduno avranno priorità
rispetto ai normali visitatori.
Ulteriori informazioni: www.hondaitalia.com/hpac
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Invito al 1 Scooter Raduno Citt di Venezia
24/04/06 - Il giorno
1° maggio 2006 lo Scooter
Club Centoallora di Venezia con il patrocinio
del Comune di Venezia organizza il 1° Scooter
Raduno Città di Venezia.
Tutti i club in indirizzo sono invitati e ben accetti
qualora volessero partecipare.
*Programma della giornata*
Iscrizioni dalle ore 8.00 – 9.45
Partenza dell’itinerario turistico ore 10.00
Sosta buffet
Rientro previsto alle ore 13.00
Premiazioni e riconoscimenti ore 15.00A partecipanti
al raduno sarà consegnato un Coupon per poter
usufruire
di un pranzo a prezzo particolarmente agevolato
presso alcuni ristoranti
della zona.
Tutti i Clubs che fossero intenzionati ad aderire
alla partecipazione
sono pregati, se possibile, di indicare la cifra
approssimativa dei loro
partecipanti per permettere una migliore organizzazione
per le iscrizioni.
Al Club più numeroso sarà assegnato
un premio speciale.
Durante la manifestazione ci saranno altre iniziative
interessanti come
una mostra di auto e moto d’epoca, gare di
minimoto e automodellismo.
Ringraziandovi per l’attenzione vi porgiamo
i più cordiali saluti.
Il Direttivo Centoallora
Scooter Club
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Prove libere per maxiscooter all'autodromo di Magione
11/04/06 - In
data 30.04.2006 si terranno due turni di
prove libere di 25' cadauno solo per scooter e maxi
scooter presso l'autodromo di Magione (PG). La mattina
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella sala briefing
dell'autodromo si terrà una lezione sui regolamenti
e tecniche di guida con l'esame di immagini fotografiche.
La lezione è gratuita. Il costo dei turni
è di 35 euro l'uno e il pagamento andrà
effettuato presso la biglietteria dell'autodromo.
Eventuali minorenni interessati sono pregati di
contattare il nr. 339/2051434 per la compilazione
della documentazione necessaria. E' obbligatorio
l'uso della tuta in pelle.
Gli interessati sono pregati di dare adesione entro
il 25.04.2006 tramite e-mail o sms al nr. 339/2051434
indicando il tipo di mezzo nome e cognome. Non è
richeisto nessun anticipo. In caso di pioggia i
turni verranno comunque aperti.
Un Saluto. Sanguinato Ortenzo - Moto
Club Racing Terni.
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The Motorcycle Industry Launches New Infrastructure
Guidelines at Intertraffic 2006
05/04/06 - The motorcycling
handbook, ‘Guidelines for Powered Two-Wheelers
- Safer Road Design in Europe’ is being launched
today 5 April 2006 at Intertraffic the world’s
leading trade fair for infrastructure, traffic management,
safety and parking, which takes place in Amsterdam.
Urban transport planners can and must do more to
make the road environment safer and more user-friendly
for motorcyclists, and the new handbook sets out
to demonstrate how transport planners and traffic
engineers can develop solutions to help reduce motorcycle
casualties by introducing measures to integrate
PTWs into transport policy and plans.
The launch of the guidelines will take place during
a dedicated seminar, as part of the ‘Safety
and Public Transport’ programme, by Craig
Carey-Clinch, ACEM’s Chairman of the Integrated
Transport Policy Committee and the MCI’s Director
of Public Affairs. The seminar is from 2.15-3pm
and will take place in Seminar Room 1.
The President of the IRF (International Road Federation),
will also receive a copy of the guidelines from
Eugene Daams, Director Powered Two Wheelers RAI
Association and ACEM Infrastructure Task Group Chairman
ACEM, will be in attendance for the duration of
the conference from 4th – 7th April and is
situated on the Future Plaza, where visitors can
find out more about the handbook and investigate
other stands and activities.
The handbook recommends that stakeholders who are
responsible for the road planning work together
with local agencies to identify and develop solutions
which will reduce the number of view obstructions,
to improve the line-of-sight conditions on European
roadways.
The ‘Guidelines for Powered Two-Wheelers -
Safer Road Design in Europe’ handbook covers:
- Integrating motorcycles into transport policies
and strategies
- Road design
- Traffic engineering
- Road maintenance
- Traffic management
- Parking provision
- Road safety campaigns
- Road safety audits
The handbook builds upon and draws together work
that has already been done across Europe. Several
countries, including Belgium, France, Germany, Norway,
The Netherlands and The United Kingdom have produced
guidelines for traffic engineering to create safer
roads for motorcyclists and as an aid to integrate
motorcycle use as part of transport policy and planning.
ACEM’s Secretary General Jacques Compagne
said; “The new European guidelines from ACEM
are an important contribution to an enlarging body
of academic and policy work on the important issue
of creating a safer road environment for users of
motorcycles, scooters and mopeds.
We are delighted to be launching the handbook at
this prestigious event and welcome the opportunity
to present its findings to the influential audience
who we trust will help to support our aims to reduce
motorcycle casualties through improvements in road
infrastructure. The motorcycle industry urges them
to act upon the recommendations of the ACEM guidelines
and their existing national handbook when available.”
More information on www.acembike.org
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