MAGGIO / GIUGNO 2012

Comunicati stampa a cura delle Aziende di settore che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>

<< Mar-Apr 2012
<< Gen-Feb 2012
<< Nov-Dic 2011
<< Set-Ott 2011
<< Lug-Ago 2011
<< Giugno 2011
<< Maggio 2011
<< Aprile 2011
<< Marzo 2011
<< Gen-Feb 2011
<< Nov-Dic 2010
<< Set-Ott 2010
<< Lug-Ago 2010
<< Mag-Giu 2010
<< Mar-Apr 2010
<< Gen-Feb 2010
<< Dicembre 09
<< Novembre 09
<< Ottobre 09
<< Settembre 09
<< Luglio-Agosto 09
<< Giugno 09
<< Maggio 09
<< Aprile 09
<< Marzo 09
<< Febbraio 09
<< Gennaio 09
<< NovDicembre 08
<< Ottobre 08
<< Settembre 08
<< Giugno 08
<< Maggio 08
<< Aprile 08
<< Marzo 08
<< Gen/Feb 08
<< Nov/Dic 07
<< Ottobre 07
<< Settembre 07
<< Luglio/Agosto 07
<< Giugno 07
<< Maggio 07
<< Aprile 07
<< Marzo 07
<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03

 

Al Raduno dello Stelvio l'ultimo avvincente appuntamento con "Honda in The City"
29/06/2012 - Sulle bellissime strade alpine tanti test-ride in sella alla gamma Honda
Il Raduno Internazionale dello Stelvio giunge alla 36esima edizione in splendida forma con gli oltre 40mila appassionati attesi, e da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio sarà teatro di uno dei più frequentati incontri europei tra motociclisti. L'adiacente Passo dello Stelvio con i suoi 2.758 metri svetta poco distante ed è tanta la voglia dei bikers di ritrovarsi in uno scenario mozzafiato.

L'occasione è imperdibile anche per partecipare all'ultima tappa di Honda In The City che accoglierà tutti gli appassionati presso il villaggio Honda fin da venerdì mattina, giorno a partire dal quale sarà possibile testare su strada le più belle novità e i best seller della Casa dell'Ala in maniera completamente gratuita. I test ride proseguiranno poi nei giorni sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.
Attesissime da tutti i motociclisti che non hanno ancora avuto la possibilità di provarne le incredibili performance, i modelli Honda con cambio robotizzato a doppia frizione, in particolare VFR1200F, Crosstourer e Integra, ma non mancheranno le amatissime NC700X ed NC700S oltre ai best seller Hornet, CB1000R, Transalp e la divertentissima Crossrunner con motore V4 da 800cc e distribuzione Vtec.
Divertimento e sicurezza saranno garantiti, con un percorso dedicato della durata di circa 20 minuti ed esperti apripista ad accompagnare il piacevole test-ride. Come sempre per prenotare la propria prova sarà necessario presentarsi al desk Honda In The City muniti di casco omologato, patente di guida in corso di validità e abbigliamento adeguato a una prova su strada.
L'appuntamento con Honda è in via Bolladore a Sondalo (SO) da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio. L'hospitality caratterizzata dal bellissimo truck racing di Honda Italia sarà immediatamente riconoscibile!

Trionfale arrivo a Roma per i riders dell'Honda Epic Tour in sella al Crosstourer
28/06/2012 - Da Londra a Roma in 8 giorni attraverso 5 paesi per quasi 4.000 km
Il 21 giugno è stata una data speciale, non solo perché ha segnato ufficialmente l'inizio dell'estate ed è stato il giorno più lungo dell'anno, ma anche per il trionfale arrivo a Roma dei partecipanti all'Honda Epic Tour.

Vincitori del concorso indetto da Honda a fine 2011, gli "epici" bikers provenienti da tutta Europa sono partiti il 14 giugno da Londra, destinazione Roma, con un programma di viaggio a dir poco ambizioso: attraversare l'Europa da nord a sud percorrendo le più belle strade del Vecchio Continente.
In sella al poderoso Honda Crosstourer con motore V4 da 1200cc, sia nella versione con cambio manuale che nell'ipertecnologica versione con Cambio Sequenziale a Doppia Frizione, hanno affrontato impervi percorsi di montagna, tortuosi itinerari extraurbani, caotiche città e veloci autostrade, godendo appieno delle prestazioni superiori offerte dai 129 CV del motore, del magnifico comfort e della superiore sicurezza garantita dal C-ABS e dal Controllo di Trazione di serie.
Caldo intenso, pioggia battente, cieli azzurri e strade fantastiche su fondi di ogni tipo hanno dato ritmo ad una serrata tabella di marcia che ha impegnato i bikers lungo cinque Paesi (Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Italia, di nuovo Francia per andare giù attraverso Corsica e Sardegna fino a risalire a Roma da Napoli), per un totale di 4.000 km in soli otto giorni.
Sono stati i Fori Imperiali di Roma e il maestoso Colosseo ad accogliere la carovana di Honda Crosstourer tra gli sguardi curiosi e ammirati dei turisti che, increduli, chiedevano informazioni sul percorso affrontato.
Per tutti, la soddisfazione di tornare alla propria vita quotidiana più leggeri nonostante la fatica del raid, con gli occhi ancora pieni degli splendidi panorami e nei polsi le vibranti pulsazioni che solo la guida della moto sa regalare.

LEOVINCE "SPEEDY BLOGGER DAY" THE DAY AFTER
27/06/2012 - Giornata intensa quella di mercoledì 20 giugno 2012 in cui si è svolto lo Speedy Blogger Day di LeoVince!
Una bella esperienza questa iniziativa per essere alla sua prima edizione: sulla scia dell'entusiasmo LeoVince è pronta ad organizzare tanti nuovi appuntamenti per incontrare i blogger più veloci del web, i giornalisti, i piloti e tutti coloro che avranno il piacere di avvicinarsi al mondo LeoVince vedendo come funziona…dal vivo!

All' arrivo da parte degli ospiti nella sede principale di LeoVince, la Sito Gruppo Industriale, è seguita una presentazione aziendale da parte del direttore commerciale Sergio Ballario e della Marketing Manager Valeria Mollo.
Al termine della conferenza i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di salutare alcuni "special guests" della giornata come Alberto Porta, noto giornalista di Mediaset per il mondo del moto Mondiale, o lo scatenato Alex Salvini, pilota dell'Enduro nella categoria E2 in partenza per gli X-Games di Los Angeles. E ancora: il simpaticissimo Nicola Dutto, pilota delle mitiche Baja e prossimo a correre la Baja Aragon, e il coraggioso Davide Biga, giovane intraprendente che ha appena concluso il suo giro del mondo a bordo di una Yamaha Super Ténéré 1200 equipaggiata con uno scarico LeoVince.
Peccato per l'assenza di Claudio Corti (pilota di Moto2, Team ItalTrans) e per Niccolò Antonelli (pilota di Moto3, Team San Carlo Gresini), entrambi malati dopo l'esperienza dell'ultima gara gelida di Silverstone lo scorso weekend: sarà per la prossima!
Dopo i saluti e le presentazioni, a bordo di un mezzo più che mai originale, tutti gli ospiti sono stati portati a MonteOliveto, la tenuta della famiglia Mollo adiacente all'azienda. Nella Lounge di MonteOliveto i partecipanti della giornata hanno condiviso un piacevole momento di incontro e di relax, gustandosi un piacevolissimo buffet di prelibatezze piemontesi e brindando con un inedito Alta Langa di produzione locale.
Durante il brunch, i blogger, i giornalisti e tutti i nostri ospiti hanno avuto l'opportunità di conoscersi meglio prestandosi, tra una chiacchierata e l'altra, ad alcune divertenti interviste presto a vostra disposizione!
Nel pomeriggio invece, l'Ing. Andrea Lanza, responsabile del dipartimento R&D di LeoVince, ha potuto spiegare a tutti i presenti come nascono i prodotti LeoVince, dalla progettazione alla spedizione, visitando i diversi dipartimenti aziendali. Una vera e propria lezione, che ha incuriosito e affascinato tutti i partecipanti allo Speedy Blogger Day.
Infine, quando arriva il momento dei saluti, nessuno torna a casa a mani vuote: oltre ai gadget forniti da LeoVince, ci si scambiano biglietti da visita e si torna alle proprie basi soddisfatti e nell' attesa di risentirsi per nuovi appuntamenti.

Parte il concorso "diventa testimonial Suzuki", il contest fotografico per trovare il nuovo volto Suzuki
26/06/2012 - È iniziato lunedì 25 giugno per concludersi sabato 15 settembre il nuovo elettrizzante concorso online Suzuki che coinvolgerà tutti gli appassionati di moto realizzate dall’azienda giapponese e tutti coloro che presto lo diventeranno.

Il concorso sarà lanciato su Facebook con un contest fotografico e offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di diventare testimonial Suzuki e di vincere simpatici premi.
Una volta registratosi  l’utente dovrà scegliere la categoria in cui gareggiare tra Strada, Scooter, Supersport, Sport Enduro Tourer, Custom e Cross e rispondere a tre domande indicative del proprio profilo. Il passo successivo sarà quello di postare una foto che lo ritragga insieme ad una moto Suzuki, accompagnata da un testo libero volto a promuovere la propria candidatura per la vittoria. I partecipanti potranno caricare una solo foto e iscriversi con un solo account.
A questo punto il concorso si dividerà in due differenti votazioni e premiazioni.
I vincitori della “Gara 1”saranno decisi dai fan che potranno votare le foto dei candidati con un punteggio da 1 a 5 decretando così i 18 premiati, tre per ogni categoria. Il primo classificato per ogni categoria riceverà una felpa, il secondo una polo e il terzo una t-shirt, tutte naturalmente griffate Suzuki.
I vincitori della “Gara 2”saranno invece selezionati da una Giuria in base ad alcuni requisiti come la fotogenia, l’esperienza motociclistica, il testo libero, le motivazioni etc. I prescelti saranno ospiti due giorni presso Suzuki Italia e parteciperanno ad un servizio fotografico in sella al mezzo della categoria prescelta per il concorso a seguito del quale riceveranno un book fotografico contenente almeno 8 fotografie.
A seconda della categoria di appartenenza i vincitori riceveranno un premio in abbigliamento: per la categoria Strada una giacca softshell linea black Suzuki, per la Scooter una giacca Burgman, per la V-Strom una giacca V-Strom, per la Cross una giacca softshell linea gialla Suzuki, per la Custom una giacca tipo business black Suzuki, per la Supersport una giacca softshell linea blu Suzuki.
Inoltre i prescelti dalla giuria, previa loro autorizzazione di utilizzo immagini, avranno l’incredibile opportunità di diventare i testimonial ufficiali Suzuki su tutti i materiali di comunicazione come cataloghi, campagne pubblicitarie, saloni etc.
Potranno prendere parte al concorso anche coloro che non sono possessori di motoveicoli Suzuki: sarà sufficiente recarsi presso i concessionari Suzuki per scattare una foto sul mezzo di loro interesse.
Attraverso questo concorso Suzuki vuole rafforzare la propria notorietà attraverso il social network più conosciuto e utilizzato, aumentare il numero dei propri contatti Facebook e, nello stesso tempo, fidelizzare i propri clienti offrendo un’opportunità di grande interesse, clicca qui per accedere alla pagina ufficiale Suzuki Motorcycle Italia http://www.facebook.com/SuzukiMotoItalia

IL NUOVO PIAGGIO X10 A CONDIZIONI IRRIPETIBILI, GRAZIE ALLA SUPERVALUTAZIONE DELL'USATO
21/06/2012 - Fino al 16 luglio acquistando una delle versioni che compongono la nuovissima e innovativa gamma X10, Piaggio supervaluta tutto l'usato di 500 euro

C'è una ragione in più per scegliere uno dei modelli della gamma Piaggio X10, il nuovissimo scooter GT italiano, innovativo per le scelte stilistiche e tecniche, dedicato a chi pretende comfort, sicurezza e prestazioni.
Fino al 16 luglio Piaggio supervaluta di ben 500 euro l'usato di qualsiasi cilindrata e marca, purché marciante e in normale condizioni d'utilizzo. La promozione si applica a tutte le cilindrate e a tutti gli allestimenti di X10, e si somma alla consueta valutazione dell'usato realizzata dal concessionario. Un cospicuo incentivo che si traduce in un vantaggio diretto e concreto per il cliente finale.

BMW "Maxi Scooter Night"
19/06/2012 - Giovedì 5 luglio, una serata speciale per il lancio dei nuovi BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT presso tutti i Dealer della rete BMW Motorrad Italia

In occasione del lancio dei nuovi Maxi Scooter BMW giovedì 5 luglio i Dealer della rete BMW Motorrad organizzeranno una serata speciale per presentare i nuovi scooter. Per l'occasione le concessionarie BMW Motorrad rimarranno aperte fino alle 22:00.
Il lancio in Spagna e Francia sarà il 14 luglio, una settimana più tardi, il 21 luglio, inizierà la commercializzazione in Germania. Dal 28 luglio nel resto d’Europa, nei mercati overseas il lancio sarà nell’autunno 2012.

GRUPPO PIAGGIO: ARRIVA LA GARANZIA ESTESA "PIAGGIO PRIME"
15/06/2012 - Da oggi i Clienti del Gruppo Piaggio potranno estendere la garanzia sui loro veicoli e attivare il servizio di assistenza stradale dedicata.

Da oggi i nuovi Clienti del Gruppo Piaggio potranno godere di una estensione della garanzia a pagamento su scooter e moto dei marchi del Gruppo e di un nuovo servizio di assistenza stradale.
Dai due anni di copertura iniziali infatti, Piaggio offre a tutti i suoi nuovi Clienti la possibilità di estendere la garanzia su scooter e moto anche per il terzo e il quarto anno dalla data di immatricolazione.
Questo servizio include l'assistenza stradale dedicata. L'offerta, a partire da 138 euro (iva inclusa) per gli scooter e a partire da 179 euro (iva inclusa) per le moto, è valida per tutti i marchi del Gruppo Piaggio (Aprilia, Derbi, Piaggio, Vespa, Gilera, Moto Guzzi e Scarabeo) e per le motorizzazioni da 125cc in su.
L'estensione della garanzia per il terzo o – in alternativa – per il terzo e quarto anno e l'assistenza stradale potranno essere attivate per i veicoli immatricolati dal 1° maggio 2012 presso tutti i Concessionari del Gruppo Piaggio.
Grazie a questa iniziativa i servizi post vendita del Gruppo Piaggio si arricchiscono di un nuovo servizio per la clientela che va ad aggiungersi alle iniziative di "Piaggio Prime" Service – il network che dall'inizio del 2012 riunisce i Centri Assistenza Autorizzati dotati dei più avanzati sistemi di diagnostica – e alla istituzione del listino unico europeo per tutti i ricambi originali "Piaggio Prime" Parts.
Maggiori informazioni su condizioni, regolamento e prezzi, sono a disposizione presso tutti i Concessionari del Gruppo Piaggio.

A YAMAHA TMAX 530 IL "RED DOT DESIGN AWARD 2012"
13/06/2012 - Il maxi scooter Yamaha premiato per il suo innovativo design.
Oltre ai successi di vendita che dall'inizio dell'anno lo vedono costantemente come la due ruote più venduta d'Italia, Yamaha TMAX 530 ha conquistato oggi un importante riconoscimento internazionale: il "Red Dot Award 2012" per il design, premio unanimemente riconosciuto tra i più prestigiosi del settore. Basti pensare che quest'anno la categoria "Product design" ha visto la partecipazione di ben 4.515 prodotti, un ulteriore riconoscimento concreto della considerazione riservata a questa competizione.

Yamaha TMAX 530 è stato valutato da una giuria di 30 membri, esperti di design provenienti da tutto il mondo. Il maxiscooter Yamaha era iscritto a una categoria estremamente competitiva, che comprendeva automobili, mezzi di trasporto, veicoli commerciali e natanti.
É per la prima volta in assoluto che un modello Yamaha sale sul gradino più alto del podio del "Red Dot Award".
La tecnologia di vertice di un modello unico come TMAX ha fissato il punto di riferimento per le aspettative di chi desidera un maxiscooter. La sua formula vincente è ormai un classico delle due ruote: motore bicilindrico incastonato nel telaio in alluminio per una guida sportiva emozionante unica , in un maxiscooter dallo stile inimitabile, aggressivo ed sofisticato nello stesso tempo. Un design che è l'espressione stessa della qualità costruttiva.
Kenji Otombe, design manager di Yamaha TMAX 530, commenta: "a nome dell'intero team di progettazione, vorrei trasmettervi l'emozione che abbiamo provato quando abbiamo saputo del riconoscimento attribuito al concept, al design ed alle prestazioni di TMAX. Penso che il "Red Dot Award" abbia voluto premiare il modo in cui il design di TMAX riesce a esprimere le sue doti. Il comfort di uno scooter, la maneggevolezza di una moto, con l'attenzione maniacale per le linee tese e per i dettagli che fa percepire la qualità elevata del prodotto, e contemporaneamente riesce a infondere passione in un design moderno e dinamico. Questo riconoscimento contribuisce a rinnovare il nostro impegno nella creazione di modelli Yamaha sempre più innovativi e accattivanti".
Il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del "Red Dot Award", spiega "i prodotti più rappresentativi dei diversi settori industriali non hanno dovuto affrontare solo il confronto con i competitor diretti, ma anche l'occhio severo della giuria. I nostri esperti hanno esaminato in modo approfondito ogni singolo concorrente, effettuando anche prove pratiche prima della valutazione, applicando sempre i criteri più rigorosi. I vincitori hanno dimostrato non solo un'estetica di livello superiore, ma anche qualità funzionali che fanno del design un elemento centrale nella progettazione di prodotti innovativi".
Il premio "Product Design 2012" sarà presentato a una platea internazionale, ed in seguito TMAX 530 verrà esposto al museo del design "Red Dot" di Essen, in Germania, all'interno di una mostra speciale dedicata ai vincitori del premio.
Nato negli anni '50, il "Red Dot Award" è suddiviso in tre sezioni relative al design: prodotto, comunicazione e concept. Nel 2011 hanno concorso all'assegnazione dei premi ben 14.000 partecipanti, da 70 Paesi. Dalla sua nascita, più di mezzo secolo fa, il "Red Dot Award" si è progressivamente affermato come uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per la qualità del design.

YAMAHA LANCIA L'OPERAZIONE "CHIAREZZA A TUTTI I COSTI"
08/06/2012 - Nelle officine Yamaha ora anche la chiarezza è ufficiale.
Yamaha Motor Italia introduce l'operazione "Chiarezza a tutti i Costi", programma di comunicazione e trasparenza dedicato all'intera rete di Concessionarie e Scooter Store Ufficiali della casa dei tre diapason presenti sul territorio italiano.

Al fine di sfatare definitivamente uno dei più consolidati "falsi miti" secondo il quale gli interventi di manutenzione presso le officine ufficiali delle case sia mediamente più cara rispetto alle officine generiche non ufficiali, da oggi, infatti, oltre alla consueta competenza in ogni intervento, alla qualità ed alle garanzie certificate su ogni ricambio, la trasparenza dei prezzi dei ricambi stessi e della mano d'opera ufficiale Yamaha sarà un ulteriore importante plus offerto a tutti i Clienti Yamaha.
Ai possessori di mezzi Yamaha che si rivolgeranno ad un Concessionario o ad uno Scooter Store Ufficiale Yamaha per gli interventi di manutenzione programmata per il proprio veicolo, infatti, verrà offerta trasparenza assoluta e certezza dei costi sia sui Ricambi Originali che sui tempi di lavorazione.
Grazie ad un calcolatore disponibile on-line sul sito web www.yamaha-motor.it sarà inoltre sempre possibile conoscere in anticipo sia gli importi che le tempistiche necessarie agli interventi di manutenzione periodica indispensabile per mantenere sempre in perfetta efficienza, ed allungarne in questo modo la vita, di una moto o scooter Yamaha.

Peugeot Professional Scooters
06/06/2012 - Veicolo commerciale = Un veicolo commerciale è un tipo di veicolo utilizzato a livello imprenditoriale per il trasporto di merci o passeggeri.
Caratteristiche = capacità di carico, flessibilità, prestazioni, tecnologia, sicurezza e ... agilità! Tutto questo è concentrato in una nuova interessantissima proposta Peugeot Scooters
Tweet 125 Pro

Peugeot lancia sul mercato italiano un nuovo prodotto dedicato a coloro che necessitano di un veicolo professionale, quindi di uno strumento di lavoro, che permetta di districarsi con agilità nel traffico cittadino perché oggi più che mai "il tempo è denaro"!
Per far fronte a queste esigenze Tweet 125 viene proposto con un grande portapacchi posteriore (30 kg.), peso contenuto, sella monoposto, ruote alte, motore 4T economico e rispettoso dell'ambiente con prezzo super vantaggioso.
Si tratta di un veicolo pratico e maneggevole con soluzioni di carico eccezionali come pochi altri veicoli a due ruote possono vantare nel panorama odierno.
La base è costituita dall'ormai conosciutissimo e super collaudato Tweet 125 adattato ad un uso professionale e realizzato sulla base dei massimi standard qualitativi garantiti da un marchio che ha oltre 110 anni di storia nel mondo delle due ruote.
Dimensioni compatte, robustezza e funzionalità abbinate allo stile elegante ed eclettico che caratterizza tutta la gamma Peugeot Scooters, ne fan un veicolo unico che saprà soddisfare anche il cliente più esigente.
Per questo veicolo Peugeot Scooters propone inoltre una gamma completa di accessori in optional come il cassone da 138 l., il parabrezza alto, la copertina conducente, i copri manopole e i deflettori laterali, in grado di favorire l'utilizzo dello scooter con qualsiasi condizione climatica.
"In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà" (Erasmo da Rotterdam)

VESPA 946 IN MOSTRA A PARIGI, ALL'AMBASCIATA ITALIANA DI FRANCIA
01/06/2012 - La declinazione più avanzata e avveniristica di Vespa è protagonista, dal 30 maggio al 4 giugno, a Parigi, all'esposizione "Le sette ossessioni del design italiano", iniziativa nata dalla collaborazione tra Triennale Design Museum di Milano e Ambasciata d'Italia in Francia.

Dal 1946 Vespa si è affermata, ancor prima che come mezzo di mobilità individuale, come puro oggetto di design accompagnando in giro per il mondo l'eccellenza del genio italiano.
Oggi - grazie a una mostra allestita nelle magnifiche sale settecentesche dell'Hotel Rochefoucauld-Deaudeville, sede dell'ambasciata italiana di Francia - Vespa 946 rende omaggio al prototipo MP6 da cui, nel clima turbolento e creativo del dopoguerra, prese vita lo scooter più famoso del mondo.
Dal 30 maggio al 4 giugno "Le sette ossessioni del design italiano", organizzata nel più ampio quadro dei "Designer's Days", guiderà il visitatore in un percorso alla scoperta del design italiano più significativo, caratterizzato da uno stile sempre sospeso tra le linee della tradizione e una profonda innovazione tecnologica.
Il prototipo Vespa 946 incarna esattamente la migliore sintesi di questo concetto, unendo le linee classiche e inconfondibili del mezzo che da oltre sessantacinque anni è il veicolo più famoso e diffuso al mondo, a una profonda innovazione tecnologica. Vespa 946 accoglie infatti nelle sue linee eleganti e modernissime, che anticipano il futuro stilistico di Vespa, il nuovo propulsore a 3 valvole frutto della ricerca del Gruppo Piaggio. Un motore che garantisce bassi consumi e un sensibile abbattimento delle emissioni gassose e sonore.
A far da cornice e rendere ancora più suggestivo l'ideale percorso dell'esposizione "Le sette ossessioni del design italiano", suddiviso in I Grandi Semplici; I Grandi Borghesi e la Sacralità del Lusso; La Democrazia Impilabile; La Dinamicità; La Luce dello Spirito; Il Super Comfort e Il Teatro Animista, si aggiunge il lavoro di sette prestigiose firme del cinema italiano che hanno interpretato per l'occasione le ossessioni del design. Tra le firme anche quella del regista Ermanno Olmi.

Suzuki estende la garanzia su Burgman 650: gratuita fino al 31 luglio
31/05/2012 - I clienti Suzuki apprezzeranno sicuramente l'opportunità di risparmio valida fino al 31 luglio 2012.Tutti coloro che entro tale data acquisteranno un Burgman 650godranno di un'estensione gratuita della garanzia, rispettivamente di 12 e 24 mesi o fino a 75.000 km.

Un'offerta particolarmente vantaggiosa che permetterà di ottenere gratuitamente l'estensione di garanzia del valore di &euro440 IVA inclusaper il Burgman 650.
L'iniziativa si aggiunge all'assistenza stradale gratuita di 3 anni su tutti i motoveicoli Suzuki di cilindrata superiore ai 50c.c. immatricolati in Italia, per affrontare serenamente qualsiasi viaggio grazie al supporto di una rete di assistenza estremamente capillare su cui contare in caso di necessità.
Un mezzo di soccorso Mondial Assistance provvederà al traino del motociclo guasto o incidentato all'Officina Autorizzata Suzuki più vicina per la riparazione. L'assistenza Suzuki prevede inoltre, con le dovute limitazioni ben espresse nei termini del contratto, altre agevolazioni come l'invio di pezzi di ricambio all'estero, le spese di sistemazione in albergo, il rimborso del viaggio nel caso di immobilizzo del mezzo ad oltre 50 km di distanza dalla residenza, il rimpatrio del veicolo dall'estero e numerose prestazioni sanitarie come l'invio di un ambulanza e la consulenza medica telefonica.
Coloro che sognano un'estate di divertimento in sella allo scooter più performante della gamma Suzuki, da oggi potranno godersi in tutta tranquillità ogni spostamento e programmare viaggi senza nessun pensiero.

Nasce su Facebook l'area speciale "Honda Social Club"
30/05/2012 - Tante iniziative da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote Honda.
Dai grandi raduni nazionali ai motogiri, dalle giornate in pista alle escursioni del weekend, ha inizio con i club Honda una stagione più calda che mai.

Ogni settimana sono tanti gli appuntamenti e le emozioni da condividere con gli amanti della propria moto preferita, e per farlo basta scegliere l'evento più entusiasmante su Honda Social Club, la nuovissima area Facebook del profilo ufficiale Honda Italia Moto (www.facebook.com/hondaitaliamoto) dedicata a tutti gli appassionati della Casa dell'Ala.
Nata come punto di incontro tra i più attivi club Honda e i tanti hondisti presenti sul web, Honda Social Club è oggi un vero e proprio contenitore di occasioni ed emozioni, grazie alla macrosezione Prossimi eventi, che consente di consultare il calendario degli appuntamenti futuri, e all'area Eventi passati, dove è già possibile sfogliare le più belle foto dei raduni organizzati dai club.
Scorrendo la pagina verso il basso è poi possibile localizzare geograficamente tutti gli appuntamenti sul territorio italiano, mentre chi ha già un club di riferimento può preselezionarlo tramite un apposito menù e accedere ad una sottosezione interamente dedicata a quest'ultimo.
Ci sono gli imminenti raduni nazionali del club DN-01 (Città di Castello, 1-4 giugno), il cui forum si è recentemente aperto alle nuove Honda con cambio sequenziale a doppia frizione, e del Silver Wing Club Italia (Borgo a Mozzano, 28 giugno - 1 luglio).
Tanto divertimento e tanta compagnia, quindi, ma senza dimenticare l'impegno sociale: molte sono infatti le iniziative di solidarietà intraprese dai club, il progetto "Ago e il suo paradiso", promosso dal club DN-01 con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Le attività e gli appuntamenti sono davvero tanti e da oggi è finalmente possibile consultarli tutti al link "http://tinyurl.com/honda-social-club". È l'occasione giusta per condividere tutta la passione Honda!

BEN SPIES ED IL TMAX CLUB ASD CONQUISTANO IL PASSO DELLO STELVIO!
29/05/2012 - BEN 200 YAMAHA TMAX HANNO SEGUITO "IN SCIA" IL PILOTA STATUNITENSE SINO ALLA "CIMA COPPI" DEL GIRO D'ITALIA 2012.

Sono stati ben 200 gli esemplari di Yamaha TMAX, Re incontrastato dei maxi scooter, che sabato 26 maggio si sono recati a Bormio (SO) in occasione della penultima tappa del Giro d'Italia 2012 e che, guidati da un apri pista d'eccezione, il pilota statunitense del team Yamaha Factory Racing Ben Spies, hanno raggiunto l'ambita "Cima Coppi 2012" della Carovana Rosa, il temutissimo Passo dello Stelvio (2.758 metri d'altezza), con una lunga e disciplinata fila indiana.
Organizzato dal TMAX Club ASD, Club ufficiale di Yamaha Motor Italia che da anni raccoglie i più entusiasti possessori dell'icona due ruote di casa Iwata, il mega raduno di Yamaha TMAX aveva l'ambizione di battere il Guinness World record per il più grande raduno di Yamaha TMAX al Mondo". L'obiettivo sfortunatamente non è stato raggiunto solamente per meno di 10 esemplari (il vecchio record certificato segnò infatti un totale di 206 esemplari): a scoraggiare una piccola, ma sfortunatamente decisiva, parte di possessori di Yamaha TMAX le pessime condizioni meteorologiche che hanno colpito il centro-nord Italia nel corso della settimana che ha preceduto il week-end, e previste (fortunatamente poi smentite), anche per il sabato di Bormio.
A premiare comunque tutti i possessori di TMAX che, non lasciandosi scoraggiare dal meteo sfavorevole, hanno comunque invaso Bormio si dalle prime ore del mattino, un'indimenticabile giornata di sole vissuta a stretto contatto con l'impagabile panorama alpino di entrambi i versanti del Passo dello Stelvio, l'incontro con Ben Spies e l'ascesa in sua compagna tra ali di folla in attesa dei ciclisti del Giro d'Italia lungo i numerosi tornanti che collegano il centro di Bormio alla "Cima Coppi".
Spies, noto amante di ciclismo, praticante attivo della disciplina durate il tempo libero e gli allenamenti, e proprietario di un team ciclistico statunitense chiamato con il suo nickname "Elbowz Racing" (http://elbowzracing.com), ha fatto letteralmente da apri pista al folto gruppo di appassionati a bordo di un esemplare di TMAX 530, guidando la lunga carovana sino in cima.
All'happening montano marchiato tre diapason ha preso parte anche un altro Campione del Mondo, l'ex iridato nella classe 125 del Mondiale Velocità, e felice TMAXista, Roberto Locatelli.
Yamaha TMAX 530, moto ufficiale del Giro d'Italia 2012, è sempre stato costantemente al seguito della Carovana rosa nel corso delle 21 tappe conclusesi con la tradizionale passerella celebrata nella giornata di ieri. Ben 30 fiammanti Yamaha TMAX 530 hanno infatti costantemente messo la potenza dei loro motori, la precisione ed il comfort di guida che li caratterizza al servizio della direzione gara, dei commissari itineranti e della squadra di supporto, oltre che alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa.

BEN SPIES ED IL TMAX CLUB ASD SULLO STELVIO A CACCIA DEL GUINNESS WORLD RECORD
23/05/2012 - Sabato 26 maggio a Bormio Mega raduno di Yamaha TMAX. Il pilota statunitense guiderà l'ascesa al Passo dello Stelvio alla ricerca del Guinness World Record.

Sabato 26 maggio a Bormio (SO) è previsto un evento nell'evento. In occasione, infatti, della penultima tappa dell'avvincente Giro d'Italia 2012, competizione che in quel giorno vedrà lo svolgersi della più avvincente delle sue sfide con l'arrivo alla mitica "Cima Coppi" posta sul Passo dello Stelvio (SO), si terrà il mega raduno di Yamaha TMAX organizzato dal TMAX Club ASD, Club ufficiale di Yamaha Motor Italia che da anni raccoglie i più entusiasti possessori dell'icona due ruote di casa Iwata.
Organizzato grazie al supporto di Yamaha Motor Italia, l'happening dedicato a tutti gli amanti di Yamaha TMAX si pone l'ambizioso tentativo di segnare un nuovo Guinness World Record per "il più grande raduno di Yamaha TMAX mai effettuato al Mondo". A spronare tutti gli appassionati del genere nella ricerca dell'invidiabile impresa, sarà presente a Bormio in qualità d'ospite d'eccezione il pilota statunitense del Team Yamaha Factory Racing, Ben Spies.
Spies, noto amante di ciclismo, praticante attivo della disciplina durate il tempo libero e gli allenamenti, e proprietario di un team ciclistico statunitense chiamato con il suo nickname "Elbowz Racing" (http://elbowzracing.com), dopo aver tenuto a battesimo il lancio di Yamaha TMAX 530 Giro d'Italia 2012, moto ufficiale della Carovana Rosa, ed aver seguito il Giro d'Italia in TV da spettatore, salirà finalmente in sella… ad un esemplare di TMAX 530 Giro d'Italia 2012 guidando la lunga carovana di TMAX che da Bormio si ergerà lungo la celebre strada montana valtellinese che porterà alla conquista del Passo dello Stelvio.
L'appuntamento per tutti possessori, italiani e stranieri, di qualsiasi model year di Yamaha TMAX è dunque fissato a Bormio (SO): il ritrovo per l'iscrizione gratuita al tentativo di Guinness World Record è previsto a partire dalle ore 9:00 e sino alle 11:45 presso il Centro sportivo "Pentagono" di via Manzoni 22 – Bormio (www.pentagonobormio.it). Alle ore 12.00 precise un enorme corteo di Yamaha TMAX partirà verso i numerosi tornanti che caratterizzano la strada montana che conduce ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio (SO) nel tentativo di battere il Guinness World Record per il più grande raduno di Yamaha TMAX mai realizzato al Mondo.
Il tentativo di Guinness World Record del TMAX Club ASD avverrà in occasione della conclusione del tour a tappe lungo l'intero "stivale" partito esattamente 1 mese prima dalla sede di Yamaha Motor Italia, che ha visto un esemplare di Yamaha TMAX 530 Giro d'Italia passare di mano in mano tra i membri del club stesso in una sorta di incessante staffetta on the road lunga un'intera Nazione.
Yamaha TMAX 530, moto ufficiale del Giro d'Italia 2012, al tempo stesso è sempre stato costantemente al seguito della Carovana rosa nel corso delle 21 tappe che hanno preso il via il 5 Maggio 2012 e che dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderà con la tradizionale passerella della crono individuale meneghina, in programma domenica 27 maggio 2012 a Milano. Ben 30 fiammanti Yamaha TMAX 530 hanno infatti messo la potenza dei loro motori, la precisione ed il comfort di guida che li caratterizza al servizio della direzione gara, dei commissari itineranti e della squadra di supporto, oltre che alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa.

GRANDI PROMOZIONI SULLA GAMMA SCOOTER DEL GRUPPO PIAGGIO
22/05/2012 - Fino al 31 maggio sono attive vantaggiose promozioni su molti dei più amati e diffusi veicoli della gamma Piaggio, Aprilia e Vespa.

Grazie alle interessanti offerte valide fino alla fine mese, acquistare uno scooter di uno dei marchi del Gruppo Piaggio è ancora più vantaggioso. Le promozioni in atto riguardano alcuni dei veicoli più diffusi e apprezzati, nei loro differenti allestimenti e cilindrate, come Piaggio Liberty, il ruote alte metropoliano pratico e facile; Scarabeo, l'inimitabile protagonista del centro cittadino per stile e eleganza; Vespa, lo scooter per eccellenza più amato e conosciuto al mondo.
Di seguito sono elencati i modelli che beneficiano dell'offerta:
Piaggio Liberty 125: 2.070 € invece di 2.590 € (vantaggio Cliente: 520 €)
Piaggio Liberty 150: 2.360 € invece di 2.760 € (vantaggio Cliente: 400 €) Piaggio Carnaby 300: 3.580 € invece di 3.980 € (vantaggio Cliente: 400 €) Piaggio Beverly 125: 3.920 € invece di 4.320 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Piaggio Beverly 300: 4.010 € invece di 4.410 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Vespa LX 125: 3.100 € invece di 3.500 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Vespa LX 150: 3.280 € invece di 3.680 € (vantaggio Cliente: 400 €)Vespa GTS 125 Super: 4.260 € invece di 4.660 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Vespa GTS 300: 4.450 € invece di 4.850 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Vespa GTS 300 Super: 4.550 € invece di 4.950 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Vespa GTS 300 SuperSport: 4.750 € invece di 5.150 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Aprilia Scarabeo 100 4T: 2.200 € invece di 2.750 € (vantaggio Cliente: 550 €)
Aprilia Scarabeo 125: 2.780 € invece di 3.180 € (vantaggio Cliente: 400 €)
Aprilia Scarabeo 200: 2.960 € invece di 3.360€ (vantaggio Cliente: 400 €)
Aprilia Scarabeo 300: 4.110 € invece di 4.510€ (vantaggio Cliente: 400 €)

SUPER PROMO A TASSO ZERO PER I NUOVI YAMAHA XENTER 125 E 150
18/05/2012 - Fino a fine luglio i due scooter a ruota alta potranno essere acquistati con un allettante piano finanziario a TAN zero in trenta mesi, con rate basse e senza anticipo!

Da oggi entrare in possesso del nuovo Yamaha Xenter, innovativo scooter a ruota alta di casa Iwata disponibile nelle due versioni 125cc e 150cc, sarà ancora più facile e vantaggioso. Prende il via infatti la nuova promozione TAN zero che Yamaha Motor Italia introduce sui due nuovi scooter a ruota alta che d'ora in avanti e sino al 31 luglio 2012 potranno essere acquistati in maniera agevolata grazie allo speciale finanziamento a TAN zero in trenta mesi, senza anticipo e con rate mensili molto basse.
In questo modo, ad esempio, chi si recherà presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Motor Italia per acquistare il nuovo Xenter 125, il mezzo perfetto per rendere confortevole e sicuro ogni trasferimento in città grazie alla pedana piatta più spaziosa della categoria, al sistema di frenata combinata ed al mono ammortizzatore posteriore di derivazione motociclistica, potrà farlo ancora più facilmente grazie alla comodità del pagamento del prezzo di listino di 2.890 € dilazionato fino a due anni e mezzo a meno di 100€* al mese, senza anticipo e con inclusi anche nel prezzo sia l'ampio bauletto posteriore che il parabrezza. Condizioni particolarmente agevolate che si sommano ovviamente ai già significativi risparmi sui consumi in dote ad entrambi i modelli di Yamaha Xenter, che grazie al nuovo motore a 4 valvole permette di percorrere sino a 100km con meno di 3 litri di benzina**.
*Esempio rappresentativo di finanziamento: Yamaha Xenter 125 f.c: Prezzo €2.890, anticipo €0, Importo Netto Finanziato €2.990 in 30 mesi (comprese, nell'esempio, spese di istruttoria); importo totale dovuto dal consumatore €3.076,58; ammontare delle singole 30 rate mensili €99,67; Tasso di interesse – TAN 0,00% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 5,18% (tasso fisso); spese comprese nel costo totale del credito: interessi €0, istruttoria €100, spese incasso rate €2,50 cad a mezzo rid, produzione e invio lettera conferma contratto €1,00; comunicazioni periodiche €1,00 cad (almeno una volta l'anno); imposta sostitutiva/di bollo €7,48. Non è necessario sottoscrivere contratti relativi a uno o più servizi accessori connessi con il contratto di credito (ad esempio una polizza assicurativa), questi contratti, se proposti al cliente, sono facoltativi. Offerta valida dal 01/05/2012 al 31/07/2012. Condizioni contrattuali ed economiche nelle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori"disponibili presso i Concessionari. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank. **Valore (consumo medio calcolato - ciclo misto) indicativo riferito alla versione 125cc e rilevato con procedura WMTC (World Motorcycle Test Cycle), guidando in tratti urbani ed extraurbani, effettuando frequenti fermate e ripartenze, secondo modalità di guida paragonabili al reale metodo di utilizzo di uno scooter.

Open Day Zard 2012
14/05/2012 - Che abbiate già degli impegni o che non sappiate cosa fare, sabato 19 Maggio 2012 avete un appuntamento fisso: entrare nel mondo ZARD. Dopo il successo della scorsa stagione torna il porte aperte della nostra azienda, per illustrare come nasce uno scarico e per passare una giornata con chi costruisce terminali e collettori che molti di voi utilizzano sulle proprie moto, facendo quattro chiacchiere all'insegna delle due ruote ma non solo e dell'amicizia che lega tutti noi biker, perché in ZARD siamo prima di tutto motociclisti, proprio come voi.

Per l'edizione 2012 abbiamo deciso di aprire al pubblico il nostro stabilimento già dalle ore 10 del mattino; la giornata pertanto si articolerà come segue:
Ore 10: accredito con gadget + buono sconto del 10% a tutti i partecipanti all'evento + consegna dei ticket per l'estrazione a premi finale + consegna itinerario "MotoGusto".
Ore 10,30: inizio visite guidate allo stabilimento ZARD. Il personale dell'azienda vi accompagnerà, illustrandovi le varie fasi della realizzazione di uno scarico per moto.
Durante la giornata:
- rinfresco per i partecipanti offerto da ZARD
- possibilità di prove al banco gratuite (gradita la prenotazione) -
- mercatino prodotti ZARD a prezzi iperscontati
- possibilità di montaggio gratuito dello scarico acquistato in giornata con spedizione spedizione gratuita a domicilio dello scarico originale
Ore 17,00: estrazione premi (I premio: buono sconto del valore di 500 €; II premio: buono sconto del 40%; III premio: buono sconto del 30%; IV premio: buono sconto del 20%) e premiazione moto più bella.
Ore 18,00: saluti finali ed appuntamento all'edizione 2013. L'itinerario MotoGusto, ovviamente facoltativo e totalmente gratuito, prevede un giro tra le colline astigiane alla ricerca di ricette antiche sia sul piano enogastronomico che su quello culturale, grazie ad alcuni partner dell'evento*. Articolato tra Baldichieri d'Asti (dove ha sede ZARD), Monale, Cortazzone (Pieve di S.Secondo), Montechiaro d'Asti (Chiesa di S.Nazario e Celso), Alfiano Natta, Moncalvo, Castagnole M.to, Costigliole, San Damiano, Tigliole e ritorno a Baldichieri, metterà a disposizione dei partecipanti la cortesia e la competenza di alcuni partner, che sono:
Motori, passione, amicizia e sapori; gli ingredienti ci sono tutti. Mancate solo voi. Ricordate, sabato 19 Maggio 2012. ZARD vi aspetta. Non potete non esserci!!!
* Caseificio Cascina Aris (Monale), Panetteria-pasticceria Panzini (Montechiaro d'Asti), Cantina Sociale Sette Colli (Moncalvo), che offrirà una degustazione di vini presso lo stabilimento ZARD, Agriturismo Bricco Gallo (Tigliole), che offrirà una degustazione di salumi presso lo stabilimento ZARD.

Honda partner ufficiale del progetto "Bikers Academy" per una guida più sicura
10/05/2012 - Oltre mille istituti superiori coinvolti nel programma di sicurezza stradale rivolto ai giovani.
Da sempre la sicurezza stradale rappresenta un tema di assoluta rilevanza nella filosofia aziendale Honda, un fattore che ha portato la Casa dell'Ala a schierarsi in prima linea per ridurre al minimo i rischi derivanti dalla guida di moto e scooter.

In quest'ottica, il progetto "Bikers Academy" (www.bikersacademy.it) - che si svilupperà tra maggio e settembre 2012 e che nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla guida sicura dello scooter e della moto - è perfettamente in linea con la filosofia della Casa dell'Ala, che ha infatti sposato con entusiasmo l'iniziativa proponendosi come partner ufficiale. Honda vanta diversi primati nell'introduzione di tecnologie atte a migliorare la sicurezza di guida su due ruote: è stata la prima a introdurre i freni a disco (nel 1969 sulla CB750), la frenata combinata CBS, l'ABS elettronico per le supersportive (sulla gamma CBR-RR) e l'airbag motociclistico (sull'ammiraglia turistica Gold Wing). Rispetto all'obiettivo di migliorare la sicurezza attiva di guida Honda è all'avanguardia, avendo già dotato tutta la sua gamma (compresa la versione da 50 cc dello scooter Vision) con il sistema di frenata combinata CBS o con il sistema antibloccaggio combinato dei freni C-ABS. Inoltre, qualche anno fa Honda ha presentato il suo simulatore di guida, che in Giappone è una prova valida nel computo delle ore di scuola guida obbligatorie per il conseguimento della patente, e che in Italia è utilizzato da oltre 300 istituti scolastici e da un numero sempre maggiore di agenzie Scuola Guida.
Il programma di formazione "Bikers Academy" è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni di circa 1000 istituti scolastici superiori italiani, e darà loro la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi didattici che si terranno presso le autoscuole aderenti all'iniziativa e durante i quali, grazie a schede informative dedicate ai principali argomenti in tema di "guida sicura", potranno approfondire le principali nozioni di cui ogni motociclista e scooterista dovrebbe essere a conoscenza per tutelare la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.
Dopo la presentazione del progetto Bikers Academy – a Roma, l'8 maggio 2012 alle ore 12.00 presso la sala stampa della Camera dei Deputati – sei incontri di formazione gratuiti, tenuti da consulenti tecnici dei partner dell'iniziativa, saranno rivolti ai formatori professionisti delle numerosissime autoscuole che hanno aderito al progetto di formazione.

GRUPPO PIAGGIO: VESPA DEBUTTA UFFICIALMENTE SUL MERCATO INDIANO
08/05/2012 - Due giorni dopo il lancio stampa tenutosi a Bombay, inaugurato ufficialmente a Baramati (Stato del Maharashtra) il nuovo stabilimento del Gruppo Piaggio per la produzione della Vespa destinata al mercato indiano.
Roberto Colaninno: "momento di grandissima importanza per il nostro Gruppo e per il settore delle due ruote: oggi Vespa diventa a pieno titolo un veicolo globale".
Spinta da un nuovo motore a basse emissioni da 60 km/litro, la Vespa sviluppata espressamente per il mercato del subcontinente indiano nasce dall'evoluzione della Vespa LX, best seller assoluto del mercato europeo delle due ruote e "due ruote" europeo più venduto negli USA. Inizia a essere commercializzata nelle 35 principali metropoli indiane con una rete distributiva già forte di 50 dealer Vespa esclusivi.
La capacità produttiva iniziale del nuovo stabilimento di Baramati è pari a 150.000 veicoli all'anno. Già previsto il raddoppio a 300.000 unità/anno entro il 2013.

Vespa, lo scooter più famoso e diffuso al mondo, debutta ufficialmente sul mercato indiano e segna l'ingresso del Gruppo Piaggio in una nuova fase della propria strategia di globalizzazione.
Due giorni dopo il lancio stampa tenutosi a Bombay, è stato inaugurato ufficialmente oggi a Baramati (Stato del Maharashtra) il nuovo stabilimento del Gruppo Piaggio per la produzione della Vespa destinata al mercato indiano.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza di Sharad Pawar, Ministro Indiano per l'agricoltura e la cooperazione, Praful Patel, Ministro Indiano per l'industria pesante e le imprese pubbliche, Ajit Pawar, Vice Primo Ministro dello Stato del Maharashtra, e dell'Ambasciatore d'Italia in India Giacomo Sanfelice di Monteforte. Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, era alla guida di una delegazione dei vertici del Gruppo Piaggio di cui facevano parte tra gli altri Matteo Colaninno, Vice Presidente del Gruppo Piaggio, e Ravi Chopra Presidente e Direttore Generale della consociata indiana Piaggio Vehicles Private Ltd.
Roberto Colaninno ha dichiarato: "Quello di oggi è un momento di grandissima importanza per il Gruppo Piaggio e per l'intero settore delle due ruote. Con l'ingresso sul mercato indiano, Vespa diventa a tutti gli effetti un veicolo globale e si rivolge a una nuova classe di consumatori indiani giovani, con un elevato tasso di scolarizzazione, caratterizzati da una straordinaria attenzione nei confronti di quanto accade in tutto il mondo e per questo particolarmente sensibili all'evoluzione degli stili di vita e di consumo a livello internazionale. Anche per questo, il lancio della Vespa in questo Paese dalle straordinarie potenzialità coincide con una fase del tutto nuova della strategia di globalizzazione del nostro Gruppo: quello della focalizzazione sul cliente finale di ogni grande mercato in cui il Gruppo Piaggio opera, dell'attenzione alle diverse esigenze e aspettative delle diverse aree geografiche, di un marketing di prodotto e di uno sviluppo tecnico che puntino – in ogni mercato – a realizzare prodotti allo stato dell'arte. E' solo grazie a questo orientamento che potremo conseguire il massimo successo con i nostri brand più prestigiosi e conosciuti, e riusciremo a sviluppare nuove gamme prodotti del tutto innovative".
Lo stabilimento per la produzione della Vespa inaugurato oggi è il terzo impianto industriale che il Gruppo Piaggio ha realizzato a Baramati, città facente parte del distretto di Pune nello Stato del Maharashtra. In tale area si è sviluppato il complesso industriale di Piaggio Vehicles Private Ltd., controllata al 100% dal Gruppo Piaggio, che già oggi in India produce veicoli da trasporto merci e persone a tre ruote (è leader di mercato in India, con oltre 220.000 unità vendute all'anno) e, in uno stabilimento adiacente, motori per scooter destinati alla Vespa e propulsori Diesel e turbodiesel per le gamme di veicoli commerciali che Piaggio produce sia in India, sia in Italia a Pontedera. Con l'inaugurazione degli impianti produttivi per la Vespa, il complesso industriale del Gruppo Piaggio a Baramati occupa attualmente circa 3.000 lavoratori.
Il nuovo stabilimento Vespa si sviluppa su un'area di oltre 150mila metri quadrati, 32mila dei quali coperti, e gestisce tutte le fasi di lavorazione della Vespa, dalla saldatura delle scocche, alla verniciatura, all'assemblaggio finale. La capacità produttiva iniziale del plant, interamente costruito in soli 14 mesi, è pari a 150.000 scooter all'anno e sarà portata a 300.000 nel corso del 2013 nell'ambito del programma industriale e commerciale definito dal Gruppo Piaggio.
Il mercato delle due ruote del subcontinente indiano è il secondo più grande del mondo per volumi, con circa 13 milioni di unità vendute nel 2011. In tale ambito, il segmento scooter – oltre due milioni e mezzo di veicoli venduti lo scorso anno – è il più dinamico ed è caratterizzato da altissimi tassi di crescita, superiori al 20% annuo.
La Vespa sviluppata espressamente per il mercato del subcontinente indiano nasce dall'evoluzione della Vespa LX, che nel 2011 si è imposta come best seller assoluto del mercato europeo delle due ruote e "due ruote" europeo più venduto negli USA. Rispetto alla versione prodotta in Italia e commercializzata in Europa e USA, e al modello prodotto da Piaggio Vietnam, la Vespa per l'India presenta adattamenti specifici dal punto di vista ergonomico, è caratterizzata da una più facile accessibilità a motore e pneumatici, ma è soprattutto dotata di un nuovissimo motore 125cc 4 tempi a 3 valvole. Si tratta di un propulsore completamente nuovo che il Gruppo Piaggio ha sviluppato espressamente per il debutto sul mercato indiano delle due ruote: una unità modernissima, particolarmente silenziosa ed "eco friendly" – con forte riduzione delle emissioni sia gassose sia sonore – e che presenta livelli di consumo eccezionalmente bassi, in assoluto tra i migliori al mondo, offrendo percorrenze superiori a 60 km con un litro di benzina.
La Vespa inizia in questi giorni a essere commercializzata al prezzo di 66.600 rupie indiane (pari a circa 1000 euro / 1.260 dollari USA al cambio attuale) nelle 35 principali metropoli indiane, con una rete distributiva già forte di 50 dealer esclusivi e realizzati in base a un sistema di immagine coordinata interamente dedicato al brand Vespa.
L'ingresso del Gruppo Piaggio nel business delle due ruote in India apre un segmento di prodotto "premium" completamente nuovo, rivolto a clienti che desiderano veicoli a due ruote caratterizzati da stile e personalità unici e da un elevato livello tecnologico. Il posizionamento che il Gruppo Piaggio ha sviluppato per il brand Vespa a livello globale è alla base della straordinaria progressione delle vendite di Vespa, che nel 2011 hanno superato le 150.000 unità. A titolo di raffronto, gli scooter Vespa venduti nel mondo nel 2003 erano circa 50.000.
L'ingresso sul mercato indiano delle due ruote costituisce una fase fondamentale delle strategie del Gruppo Piaggio, che puntano su un decisivo sviluppo della presenza sui mercati emergenti. Il Gruppo prevede di giungere nel 2014 a vendite globali per oltre un milione di unità, conseguendo un importante incremento anche in termini di ricavi, con l'obiettivo di raggiungere un fatturato netto consolidato di circa 2 miliardi di euro nell'esercizio 2014. In termini di revenues breakdown, nel 2014 il Gruppo Piaggio prevede di realizzare in Asia il 50% del proprio fatturato, rispetto all'8% del 2003 e al 25% del 2009.
Il Gruppo Piaggio nel 2011 ha complessivamente venduto nel mondo 653.300 veicoli (in crescita del 4,0% rispetto a 628.400 unità vendute nel 2010), di cui 415.000 nel business due ruote (scooter e moto) e 238.300 nel business dei veicoli commerciali a tre e quattro ruote.
Nel 2011, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 1.516,5 milioni di euro (+2,1% rispetto all'esercizio 2010), Ebitda di 200,6 milioni di euro (+1,7% rispetto al 2010), utile netto di 47 milioni di euro (+9,8% rispetto al 2010). L'indebitamento finanziario netto al 31.12.2011 è in diminuzione a € 335,9 milioni di euro (rispetto a 349,9 milioni al 31 dicembre 2010). Nell'esercizio 2011, il Gruppo Piaggio ha incrementato in misura significativa i propri investimenti – concentrati in particolare sullo sviluppo delle attività industriali del Gruppo nei Paesi emergenti – per un totale di 126,1 milioni di euro, in crescita del 31,1% rispetto ai 96,2 milioni del 2010. Di tali investimenti, 38,3 milioni di euro hanno riguardato l'area Ricerca e Sviluppo, che ha inoltre registrato spese per 30,2 milioni. Di conseguenza, per quanto riguarda la Ricerca e Sviluppo, l'ammontare di spese e investimenti nel 2011 è cresciuto dell'8,9% rispetto al dato del 2010.


GRUPPO PIAGGIO: NUOVO LISTINO UNICO PER I RICAMBI A LIVELLO EUROPEO
04/05/2012 - Da fine Aprile il Gruppo Piaggio offre la possibilità di acquistare i ricambi originali, per tutti i propri brand, con lo stesso prezzo di listino in tutti i Paesi Europei. Una iniziativa che punta sulla trasparenza nella politica dei prezzi per consentire a tutti i clienti Piaggio di accedere in modo ancor più trasparente alla linea di ricambi originali "Piaggio Prime" Parts, garanzia di qualità e affidabilità, gli unici in grado di mantenere sempre efficiente il veicolo e intatte tutte le sue funzionalità.

Grazie alla efficienza della nuova distribuzione e alla competitività della offerta "Piaggio Prime" Parts, i vantaggi per il cliente si traducono anche in una maggior convenienza grazie a una nuova e trasparente offerta in termini di prezzo. Il nuovo listino unico europeo è parte di una grande iniziativa del Gruppo Piaggio nei servizi post vendita: "Piaggio Prime" Service - il network che in Italia dal 1° gennaio 2012, e in seguito anche in tutti gli altri Paesi - riunirà i Centri Assistenza autorizzati dotati dei più avanzati sistemi di diagnostica, condotti da personale tecnico che ha compiuto un percorso specifico di formazione e che, utilizzando esclusivamente ricambi e accessori originali "Piaggio Prime" Parts e "Piaggio Prime" Accessories è sempre in grado di garantire la massima funzionalità e sicurezza della moto o dello scooter anche dopo gli interventi di riparazione o manutenzione.


Findomestic e Peugeot Motocycles
03/05/2012 - Findomestic e Peugeot Motocycles alleate per offrire finanziamenti e servizi su misura ai clienti che scelgono gli scooter con il marchio del Leone.
Fornire un pacchetto completo "finanziamento + servizi dedicati" a quanti vogliono acquistare uno scooter Peugeot Motocycles, il marchio dei mezzi a 2 ruote del gruppo PSA Peugeot Citroen. E' questo l'obiettivo dell'accordo stipulato dalla stessa Peugeot Motocycles con Findomestic.

Nel 2011, in un contesto economico sfavorevole che ha visto ridursi drasticamente la capacità di acquisto, Peugeot ha ottenuto un aumento di quota di mercato del 25% passando dal 2,9% al 3,6% (+0,7%), all'interno di un settore che ha perso 19,3 punti percentuali, incrementando i suoi volumi del 3% ed il fatturato del 7%.
Proprio al fine di sostenere ulteriormente questi risultati positivi, ora arriva la partnership con Findomestic, operatore leader nel credito al consumo.
Findomestic si convenzionerà con tutte le oltre 160 concessionarie della rete Peugeot (ad oggi gli accordi con i singoli rivenditori sono circa 60), offrendo ai clienti del marchio transalpino offerte dedicate sul punto vendita e un canale di accesso al credito efficace, sicuro e professionale. Peugeot avrà così modo di completare l'insieme dei servizi offerti alla propria clientela, integrandoli con quelli già disponibili.
L'accordo, infine, si estenderà anche agli aspetti promozionali. Sono previste campagne pubblicitarie e di comunicazione ad hoc.
Findomestic, fondata nel 1984 e parte del Gruppo BNP Paribas, da oltre 20 anni opera nel settore della mobilità mettendo a disposizione servizi, assistenza dedicata e tecnologie per garantire flessibilità e velocità di gestione del finanziamento.
Peugeot Scooters fa parte del più antico gruppo automobilistico ancora in attività: PSA Peugeot Citroen e vanta a sua volta una storia unica, lunga e intensa. Da oltre 100 anni appone il suo nome e il suo simbolo, il Leone, su ciclomotori e scooter in grado di sorprendere ed emozionare i suoi clienti.
Peugeot Scooters offre una gamma di veicoli completa e performante parallelamente ad un pacchetto di servizi a 360° in grado di far fronte a tutte le esigenze.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>