MARZO 2007

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>

<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

Gilera Nexus 125 e 250
29/03/07 - “Uno scooter che va come una moto!”. Nel 2003 Gilera ha rivoluzionato il mondo degli scooter con Nexus. Un maxi che alla potenza del monocilindrico a iniezione elettronica univa una ciclistica mai immaginata su uno scooter.
Gilera Nexus ha così creato una nuova classe di scooter adatto alla vita di tutti i giorni, ma pensato per regalare vera gioia di guida quando la strada abbandona la metropoli per snodarsi in curve e percorsi misti.
La grinta e il piacere di guida di Nexus sono oggi alla portata di tutti: il nuovo Gilera Nexus 125 si può guidare già a 16 con la patente A1 o a diciotto con la patente auto, grazie alla una potenza massima di 14,5 Cv (10,7 Kw). Il propulsore è infatti un affidabile monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole raffreddato a liquido della serie LEADER, che spinge Nexus 125 oltre i 100 km/h.
Abito audace
L’impronta stilistica dell’ultima generazione di Nexus è stata pensata per enfatizzarne il carattere sportivo, migliorandone allo stesso tempo l’utilizzo quotidiano.
La presa d’aria centrale, incastonata fra i gruppi ottici, è un elemento distintivo che sottolinea l’espressione aggressiva di Nexus: niente alette al suo interno, nessuna decorazione inutile, solo una rete finissima nel più puro spirito racing. Sul musetto, proprio sopra la presa d’aria, campeggia il logo Gilera: una raffinata reinterpretazione dello storico marchio, quello con i famosi doppi anelli e il rombo rosso al centro. La realizzazione del particolare è davvero pregevole e ne valorizza colori e geometrie.
L’estetica dell’anteriore, caratterizzato dal cupolino ribassato in perfetto stile “superbike”, è completata da due deflettori aerodinamici, che svolgono un’importante funzione protettiva per le mani del guidatore.
La sella di Nexus, modellata in funzione dell’ergonomia, consente posizione di guida sportiva e al tempo stesso confortevole. Ma la grande novità è nascosta sotto. Il vano di carico del nuovo del Nexus 125 è stato infatti completamente ridisegnato, pur senza alterare la linea filante ed aggressiva del codone. Il sottosella, ingrandito fino alla capacità di 34 litri, può ospitare ora un casco integrale e un casco jet oppure oggetti quali un computer portatile o la giacca moto, per la massima comodità di pilota e passeggero.
Meccanica Doc
Le doti sportive suggerite dal look aggressivo di Nexus 125 sono confermate da una dotazione tecnica da scooter di cilindrata superiore.
Gilera Nexus 125 riprende integralmente il telaio del fratello maggiore da 250cc, ed è dotato al retrotreno di un robusto e affidabile doppio ammortizzatore in omaggio alla leggerezza e alla semplicità costruttiva, mentre all’anteriore adotta una forcella tradizionale con steli da 35 mm.
L’impianto frenante è composto da un disco da 260 mm, frenato da una pinza flottante a doppio pistoncino all’anteriore e da un disco da 240 mm, morso da una pinza a pistoncini contrapposti sulla ruota posteriore.
I cerchi, entrambi da 14”, sono gommati con coperture da 120/70 all’anteriore e da ben 140/60 al posteriore. Una scelta coerente col carattere sportivo del “piccolo” Nexus.
La strumentazione e le dotazioni di bordo sono le stesse di Nexus 250 e 500, a riprova di una filosofia progettuale senza compromessi.
Colori e prezzi
Gilera Nexus, nelle versioni 125 e 250, sarà disponibile nei colori: Rosso Dragon, Nero Grafite e Blu Midnight, al prezzo di 4.199 (il 125) e 4.499 euro (il 250). I prezzi si intendono IVA inclusa e franco concessionario.
Accessori
Una ricca gamma di accessori consente di personalizzare Nexus 125 e 250 e per estenderne la comodità d’uso e le possibilità di utilizzo:
Bauletto da 32 litri
Parabrezzo esteso
Allarme elettronico
Telo coprigambe
Telo copriveicolo
Antifurto meccanico.

Scooter SYM: novitš e promozioni da tenere sott”occhio!
28/03/07 - Sanyang Italia, la divisione italiana della più grande azienda di motocicli di Taiwan, ha nuovamente registrato il gradimento del mercato italiano: nel corso del 2006 l’immatricolazione degli scooter a marchio SYM è addirittura raddoppiata.
Le ragioni di questo successo vanno ricercate nella filosofia che guida la Sanyang da oltre cinquanta anni: presentare sul mercato solo motoveicoli di qualità superiore e di lunga durata, pensati per le esigenze e gli stili di vita più moderni e dinamici.
Notevole anche l’attenzione da Sanyang riservata all’ambiente, che ha già portato al tempestivo allineamento della gamma oltre i 50 cc alle normative Eurotre. I modelli SYM a norma Eurotre risultano ancora più interessanti per via dell’eco-incentivo statale: la totale esenzione del bollo per 5 anni di fila, in caso di acquisto di un motoveicolo a norma Eurotre, a fronte della rottamazione del vecchio scooter inquinante.
Alla tempestiva proposta dei modelli Eurotre, Sanyang Italia ha da poco affiancato una vantaggiosa promozione relativa ad alcuni modelli Eurodue, ora disponibili a prezzi speciali: Joymax 250 a soli 3.099 Euro f.c. e VS 151 a soli 1.899 Euro f.c., costi di immatricolazione esclusi.
Ecco un altro motivo di sicuro gradimento del marchio SYM da parte degli italiani e un’altra valida ragione per fare un salto presso il concessionario SYM a voi più vicino (per elenco concessionari vd. sito www.sym-italia.it).

Yamaha Open Week-end sabato 31 marzo-domenica 1 aprile
27/03/07 - Partecipa all’Open Week-end e vinci R6 Limited Edition
Una fiammante R6 Limited Edition sarà il premio del fortunato vincitore che parteciperà all’open week-end organizzato da Yamaha, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.
Partecipare al concorso è semplice: basta testare una moto o scooter della gamma Yamaha, come la nuova FZ6 S2, MT-03 e XT-660X oppure lo scooter a ruote alte X-City 250 o Majesty 400, presso i Concessionari Ufficiali o gli Scooter Store Yamaha e compilare il coupon d’iscrizione all’open week-end. In palio anche 1000 zainetti Yamaha che potranno essere vinti e ritirati contestualmente alla prova, grattando il coupon del concorso.
La R6 Limited Edition, caratterizzata dai colori giallo, bianco e nero che ricordano le vittorie della Yamaha al Mondiale velocità degli anni settanta, con Kenny Roberts, ma anche la livrea riproposta sulla M1 in occasione del MotoGP di Laguna Seca, nel 2005, sarà prodotta in soli 500 esemplari distinti da una targhetta numerata.
E proprio la prima moto di questa edizione limitata, con targhetta 001/500, sarà consegnata al vincitore direttamente da un rappresentante del Fiat Yamaha Team in occasione del MotoGP di Misano. Il vincitore e il suo accompagnatore saranno inoltre ospiti Yamaha per l’intero week-end di gara e, grazie ad un pass speciale, potranno accedere al Paddock e all’area hospitality del Fiat Yamaha Team.
Per informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it dove sarà possibile trovare l’elenco dei concessionari che aderiscono all’iniziativa e, per ciascuno, individuare l’elenco delle moto disponibili per la prova. In occasione dell’open week-end i concessionari saranno aperti con orario continuato.

CLAUDIO BISIO COMUNICA SOLO CON IL SISTEMA N-COM BY NOLAN!
23/03/07 - Simpatico, dinamico, attore e cabarettista, showman di grande successo, nonché motociclista.
Claudio Bisio non ha bisogno di presentazioni, così come i caschi che indossa abitualmente per spostarsi in moto nel traffico caotico della città in cui risiede. L’uomo che ha contribuito al successo di Zelig e di tanti altri spettacoli in prima serata, ha scelto Nolan N102 N-Com e N42 N-Com per parlare al telefono in modo pratico e veloce.
Nolan N102, il casco modulare per definizione e Nolan N42, modello jet di successo, sono predisposti per ospitare il nuovo sistema di comunicazione N-Com by Nolan, con il quale è possibile comunicare tramite il proprio telefono cellulare, via cavo oppure utilizzando la tecnologia Bluetooth.
Sono tre i kit N-Com disponibili (Basic Kit, Intercom Kit e Bluetooth Kit) e quattro le configurazioni possibili.
La configurazione N-Com Mobile permette di connettere il proprio casco Nolan al telefono cellulare o a sorgenti multimediali quali lettori Cd, Mp3, navigatori satellitari ecc.
La configurazione N-Com Intercom consente, invece, al motociclista di dialogare con il proprio passeggero e di connettersi a sorgenti multimediali oppure al proprio telefono cellulare.
Con la configurazione N-Com Bluetooth è possibile connettersi al telefono cellulare o a sorgenti multimediali, o dialogare in interfono con un casco Nolan N-Com.
Infine, la configurazione N-Com Intercom Bluetooth consente di comunicare in interfono senza fili, parlare con il proprio telefono cellulare Bluetooth o connettersi a sorgenti multimediali.
Il sistema di comunicazione N-Com by Nolan arricchisce anche altri due modelli della gamma: il demi-jet N32 e l’integrale N84.
Prezzi dei 3 kit N-Com (per i modelli N102 N-Com e N42 N-Com):
Basic Kit - eur 55,00
Intercom Kit - eur 112,00
Bluetooth Kit - eur 224,00

Peugeot e la mobilitš urbana
22/03/07 - Il Marchio Peugeot è presente in Italia con una gamma articolata di vetture, ma anche di due ruote. Il traffico sempre più intenso, l’extraurbanizzazione - che costringe molte persone a un commuting incessante - fanno talvolta scegliere di risolvere il problema della mobilità quotidiana con uno scooter.
Peugeot ha pensato anche a questi utenti allargando la sua presenza in Italia, fortemente consolidata nel settore dei 50cc, anche con due gamme di scooter targati da 125cc a 250cc. Le versioni si chiamano Geopolis (ruota alta) e Satelis (ruota bassa). Pensate che a pochi mesi dal lancio Satelis era già stato prodotto in 10.000 esemplari e che subito si è imposto come primo in classifica in molti mercati Europei.
Il Gruppo crede molto al mercato italiano e fin dallo scorso anno ha convogliato elevati investimenti anche in comunicazione. E’ il caso della nuova campagna che dal 19 marzo al 24 aprile coinvolgerà stampa quotidiana e affissioni mobili su bus cittadini. Un messaggio accattivante che focalizza comunque i nuovi prodotti: Satelis e Geopolis.
Un approccio maturo al problema odierno della mobilità si esplica poi con l’omologazione Euro 3 (il massimo oggi possibile) di tutti gli scooter targati Peugeot e con un servizio di assistenza per 24 mesi che copre anche l’esaurimento del carburante, la foratura e lo smarrimento chiavi.
Scegliere quindi uno scooter Peugeot rappresenta oggi una decisione che coniuga razionalità, funzionalità, ma anche il piacere di guida: il minimo comune denominatore di tutti i veicoli col marchio del Leone.

YAMAHA YEAR 2007 Nascono i ĄCity Ride”
21/03/07 - Protagoniste degli eventi 2007 le grandi città d’Italia.
Gli eventi Yamaha, appuntamenti imperdibili della bella stagione su due ruote, inaugurano una nuova formula. Dopo le entusiasmanti esperienze del 2005 e del 2006, con decine di migliaia di motociclisti coinvolti nei “Ride” sulle Dolomiti, attraverso la campagna senese e la riviera romagnola, Yamaha entra nel cuore delle grandi città italiane. Gli eventi diventano infatti “City Ride” e intendono far vivere l’emozione Yamaha anche al pubblico che motociclista non è mai stato.
Roma, Napoli, Torino e Milano saranno teatro di manifestazioni in cui provare per la prima volta uno scooter o una moto in totale sicurezza, con istruttori qualificati Yamaha, oppure incontrare amici con la stessa passione e testare le moto e scooter della gamma 2007, messe a disposizione per le prove, attraverso un percorso cittadino guidato. A tutti il divertimento è assicurato dal ricchissimo corollario di iniziative: ci saranno aree dedicate all’intrattenimento, sarà possibile provare le novità della gamma 2007 sotto l’esperta guida dei Club Ufficiali Yamaha, effettuare escursioni con la propria moto su itinerari studiati con attenzione, per far scoprire e riscoprire, il fascino delle città e dintorni e non mancheranno momenti altamente spettacolari, come le evoluzioni di stunt man e free rider. In particolare, a Torino, il City Ride si sposerà – nella suggestiva location olimpica dell’Oval Lingotto – con la terza prova del Campionato del Mondo Supermoto Città di Torino, dando vita alla spettacolare tre giorni del “Magic for Fun”.
L’epicentro di tutta l’estate Yamaha sarà ancora una volta Yamaha Fest che promette di essere ancora più coinvolgente ed emozionante, nel suo decimo anniversario. Dal 1997 ad oggi, Yamaha Fest ha visto la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso e l’edizione di quest’anno promette ancora di più. Seguendo la strada del successo 2006, le diverse attività comprenderanno la pista, con le immancabili prove sull’asfalto del nuovo Circuito di Misano, ma anche la Riviera Romagnola, con prove delle moto touring e degli scooter, fino alla spiaggia di Riccione, con molteplici test di mezzi Yamaha Marine. Moto d’acqua, gommoni e battelli motorizzati saranno infatti l’alternativa marina alle escursioni su due ruote organizzate nella “patria” di Valentino Rossi. Per un’estate davvero calda e divertente, sempre all’insegna dei Tre Diapason.
Qui di seguito il dettaglio degli appuntamenti Yamaha Year 2007:
28-29 aprile Napoli - City Ride
12-13 maggio Roma - City Ride
25-27 maggio Torino - Magic For Fun
2-3 giugno Milano - City Ride
6-8 luglio Autodromo di Misano Adriatico e città di Riccione- Yamaha Fest
Per ulteriori informazioni e tutti i dettagli delle singole manifestazioni, consultare il sito www.yamaha-motor.it/eventi oppure chiamare il numero verde 800.728240.

ARAI RACING & TOURING SERVICE 2007
20/03/07 - Da oltre vent'anni tutti i piloti Arai possono avvalersi dell'ineguagliabile esperienza dei tecnici giapponesi in occasione degli Arai Racing & Touring Service, appuntamenti che accompagnano ogni tappa di Motomondiale Velocità, Motocross, F1 ed F3000.
Dal 1991 questo impareggiabile servizio di assistenza, controllo e pulizia del casco, in forma del tutto gratuita, è stato esteso a tutti i clienti Arai da BER Racing Italy, distributore esclusivo per l'Italia, che ha dislocato i propri punti di accoglienza sia presso selezionati Concessionari Autorizzati, che nelle zone aperte al pubblico di alcuni dei più noti Circuiti Motociclistici Italiani.
Di seguito troverai elencate le date degli Arai Racing & Touring Service 2007, da oggi pubblicate sul sito www.berracing.it: verifica l'appuntamento a te più vicino... ti aspettiamo insieme al tuo casco Arai!
APPUNTAMENTI 2007
17 Marzo PAPA MOTO STORY ROMA – Via Appia Nuova 1291/1303
31 Marzo MOTO SHOP PARMA - Via G.S. Sonnino 39/A
7 Aprile C.D.M. STORE TORREANO DI MARTIGNACCO (UD) - Via Cotonificio 22
14 Aprile 10 HP S. BIAGIO FRAZ. DI BAGNOLO S. VITO (MN) - Via Vivaldi 1
21 Aprile L’ACCESSORIO ALESSANDRIA - C.so F. Cavallotti 22
12 Maggio MOTOMANIA RAVENNA - Via Faentina 126
1-2-3 Giugno GRAN PREMIO D’ITALIA SCARPERIA (FI) - Circuito del Mugello
16 Giugno CINQUE ANELLI MILANO - Via Novara 151
7 Luglio AUTO EXCLUSIV GENOVA - Via Brigata Liguria 27 rosso
14 Luglio VALERI SPORT ALTIVOLE (TV) - Via S. Michele 90
1-2 Settembre GRAN PREMIO D’ITALIA MISANO ADRIATICO (RN) – Circuito di Santa Monica
Arai Racing & Touring Service: l'esperienza e la competenza dei tecnici Arai al tuo servizio!

NOVITA” MALAGUTI: UN MODERNISSIMO SCOOTER A RUOTA ALTA, PROTAGONISTA DELL”ESTATE 2007
16/03/07 - Malaguti lancia sul mercato un nuovissimo scooter a ruota alta da 16” destinato a coniugare le esigenze dell’utenza maschile, più attenta alle prestazioni e a un look moderno, e quelle del pubblico femminile, che in un mezzo ricerca sicurezza, maneggevolezza e semplicità d’uso.
Il nuovo scooter è omologato Euro3, in linea con le più severe norme antinquinamento, ed è disponibile in due versioni, 125cc e 160cc. I due scooter, che vanno ad ampliare la gamma Malaguti, hanno entrambi motori a iniezione raffreddati a liquido e montano freni a disco sia all’anteriore che al posteriore.
Due note in più: nel manubrio trova posto il faro e viene riproposto il successo della pedana completamente piatta.
Ufficio Stampa Malaguti

Promozione ĄPack EGO” su Scarabeo ed accessori in omaggio per Sportcity
15/03/07 - Aprilia lancia una straordinaria promozione su Sportcity e Scarabeo i.e.
Entro il 31 maggio per la gamma Scarabeo ed il 30 giugno per quella Sportcity, è possibile acquistare un “targato” della casa di Noale beneficiando della promozione “Pack Ego”: ogni scooter sarà accessoriato gratuitamente con una selezione di optional originali.
Lo Scarabeo, nella versione 250, 400 o 500 ie, uscirà dal concessionario completo di:
parabrezza grande, bauletto City da 35 litri, borsa tunnel, coppia di impermeabili Techno Tourer, esclusiva targhetta “Ego”.
La promozione è valida fino alla fine di maggio ed ha un valore al pubblico che supera i 400 euro.
Scarabeo è un simbolo per eccellenza di Aprilia, uno scooter facile, spazioso, confortevole e divertente da guidare, un veicolo che negli anni si è trasformato in una vera e propria icona dello stile che coniuga alla perfezione classico e contemporaneo.
Scarabeo i.e. è disponibile nelle tre cilindrate che rappresentano un classico per le motorizzazioni scooter, 250 / 400 / 500: tutti i propulsori rappresentano il massimo della tecnologia attualmente disponibile, con prestazioni al top delle rispettive categorie, emissioni ridottissime, totale assenza di vibrazioni e una elasticità di marcia senza pari.
C’è invece un mese in più per sfruttare l’opportunità offerta sull’acquisto di uno scooter della gamma Sportcity. Disponibile nelle cilindrate 125, 200 e 250, Sportcity è offerto dotato di:
parabrezza grande, bauletto new concept da 32 litri, accessori che raggiungono il valore di 200 euro.
Sportcity è lo scooter per muoversi velocemente nel traffico cittadino, ma non solo: con i suoi cerchi ruota da 15 pollici, motori brillanti ed un telaio estremamente rigido, Sportcity si è subito imposto come uno scooter capace di coniugare al meglio le caratteristiche di comfort di un ruota alta con il dinamismo di un mezzo sportivo, per una mobilità urbana mai così attiva e divertente
Sia la promozione Scarabeo che quella Sportcity sono valide fino ad esaurimento scorte.
L’acquisto di ogni prodotto Aprilia è finanziabile in base alla formula “Io Merito”, nata dalla collaborazione del marchio veneto con il partner finanziario AGOS: per tutto il 2007 è possibile comprare Aprilia posticipando di sei mesi la decisione sulle modalità di pagamento del prodotto scelto, senza alcuna spesa aggiuntiva. Allo scadere dei sei mesi il cliente sarà libero di saldare il pagamento oppure finanziarlo.

ANTEPRIMA - Il nuovissimo scooter Honda S-Wing!
09/03/07 - S-Wing arà presentato ufficialmente sul mercato in primavera inoltrata e, nello stesso periodo, saranno distribuite le opportune informazioni tecniche.
Rammentiamo comunque che sarà prodotto in Italia presso lo stabilimento di Atessa (CH), sfruttando quindi naturalmente la medesima base motoristica degli affermati scooter Honda 125 / 150cc - come il best seller SHi, il PSi ed il Pantheon, cui si affiancherà nella gamma.

VECTRIX, AL VIA LE VENDITE DEL MAXI-SCOOTER ELETTRICO CHE CAMBIERA” LO SCENARIO DEL TRASPORTO URBANO A DUE RUOTE!
08/03/07 - Presentato a Roma il primo store monomarca Vectrix nel mondo; seguiranno a stretto giro aperture nel resto d’Italia ed in Europa.
Vectrix Roma: dall’Italia parte la rivoluzione elettrica urbana
Con l’apertura del primo store monomarca nel mondo, a Roma in Via Appia Nuova 677, Vectrix Europe annuncia l’inizio della commercializzazione del MAXI-Scooter Elettrico a Zero Emissioni ed Alte Prestazioni.
Come spiega Giuseppe De Giovanni, Managing Director Vectrix Roma “Fiore all’occhiello dello Store è il VAP, il Vectrix Assistance Point, un centro assistenza che si discosta nettamente dall’immagine di un’officina tradizionale in quanto rispecchia le caratteristiche stesse del MAXI-Scooter Elettrico: pulito, efficiente ed innovativo”.
Punti vendita Vectrix in Italia ed Europa.
La strategia distributiva di Vectrix Europe prevede una diffusione capillare di punti vendita e centri assistenza nel mondo.
"Dopo anni di investimenti, sudore e lavoro duro, siamo finalmente pronti a dare il via alle vendite - commenta Carlo Di Biagio, CEO Vectrix Europe - a breve vedremo circolare per le strade delle più belle ed inquinate città d’Europa questi meravigliosi veicoli silenziosi e a zero emissioni, state of the art dell’elettrico, dando il via a quella che crediamo sia la vera “rivoluzione elettrica urbana”.
In Italia, oltre ad un secondo store a Roma in Via Veneto, per la primavera è prevista l’apertura di store monomarca a Bologna, Firenze e Milano mentre moltissimi plurimarca cominceranno a commercializzare il prodotto a partire dalle prossime settimane.
In Europa apriranno a stretto giro Madrid, Barcellona e Londra, e sono già stati siglati accordi di distribuzione con la Francia e la Grecia. Sono inoltre previste aperture a Melbourne e Miami.
La lista completa dei concessionari Vectrix è disponibile sul sito HYPERLINK "http://www.vectrix.com" www.vectrix.com e aggiornata in tempo reale.
Il MAXI-Scooter elettrico che lancia la sfida alla mobilità urbana
In grado di raggiungere i 100 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,6 secondi, un’autonomia fino a 110 km, un tempo di ricarica di sole 2 ore, grande maneggevolezza dovuta al baricentro basso, pacco batterie a nichel e idruri metallici (NiMH) - 30 Ah, 125 Volt - creato specificamente per Vectrix dalla Gold Peak Batteries di Hong Kong, con una vita stimata fino a 10 anni; il caricatore a bordo da 1,5 kW collegabile ad una comune presa di corrente (220 volt) ed un’innovativo sistema brevettato di decelerazione a recupero energetico (DAaRT): tutto questo è in sintesi il nuovo MAXI-Scooter Elettrico.
Innovativo… anche nella formula di pagamento!
Affinché il cliente non si trovi “abbandonato” dopo l’acquisto di un mezzo attualmente unico nel suo genere, Vectrix ha ideato una formula “all-inclusive”, chiamata Plug&Go, che comprende non solo l’acquisto dello scooter, ma tutti i costi di gestione per i 4 anni successivi all’acquisto (Assicurazione RC, Furto e Incendio con Polizza delle Assicurazioni Generali; Manutenzione ordinaria, presso qualsiasi punto assistenza Vectrix; Assistenza Stradale Completa fornita dalla Europ Assistance) e l’estensione a 4 anni della Garanzia su tutti i componenti, inclusa la batteria. Il tutto rateizzato in € 6.299 chiavi in mano (da cui possono essere detratti gli incentivi in corso di rifinanziamento per l’acquisto di veicoli elettrici, dati dallo stato, dalle regioni o dai comuni) più € 149 mensili per 48 mesi. La formula Plug & Go rispecchia quello che è il flusso di cassa necessario per acquistare e utilizzare un veicolo tradizionale: il prezzo iniziale eguaglia o, nel caso degli incentivi, può essere inferiore al prezzo d’acquisto di un maxi scooter tradizionale a benzina, mentre le rate mensili rappresentano il costo medio per sostenerne le spese relative all’ assicurazione, alla benzina, alla manutenzione e al bollo. “E volendo è possibile rateizzare anche quanto dovuto al momento dell’acquisto – spiega Carlo Di Biagio, CEO Vectrix Europe - così come si può fare per i veicoli tradizionali. Qualcuno si chiederà: “e l’elettricità?”  Un pieno costa meno di 50 centesimi di Euro. Ne vogliamo parlare?!”.
Vectrix e gli altri scooter elettrici: un confronto
Se paragonato con gli altri due ruote elettrici, il maxi scooter Vectrix offre quindi:
Performance superiori: accelerazione e velocità massima sono pari al doppio di quelle degli altri scooter elettrici
Maggiore autonomia: 2 o 3 volte superiore a seconda del modello
Maggiore confort: posizione di guida più comoda e sella più larga
Trasporto “reale” di due persone senza perdita di performance
Maggiore stabilità e maneggevolezza: baricentro bilanciato
Tempo di ricarica ridotto: meno di 2 ore per una ricarica dell’80%
Maggiore durata delle batterie: 1.700 cicli di ricarica
Per maggiori informazioni: www.vectrix.com

ARRIVA IL NUOVO APRILIA SCARABEO 100 cc
05/03/07 - E’ già disponibile dai concessionari il nuovo Scarabeo 100 model year 2007.
Classico intramontabile, icona di stile che dal 1993, anno del suo lancio, ha conquistato scooteristi di tutte le età. Un successo celebrato dal nuovo look e dal nuovo sito web www.apriliascarabeo.com.
Aprilia aggiorna con estrema attenzione il suo mito a due ruote, Scarabeo dunque si evolve ma rifiuta stravolgimenti radicali.
E questa è la filosofia che contraddistingue il Model Year 2007, che pur ricevendo aggiornamenti importanti, non tradisce la filosofia che sottende questa icona. Il design si arricchisce di nuovi elementi ristilizzati, come i gruppi ottici rinnovati sia nel design sia nella tecnologia. Il faro posteriore completamente rivisto utilizza ora una tecnologia a LED che aumenta la visibilità posteriore a tutto vantaggio della sicurezza, gli indicatori di direzione adottano vetri bianchi ed hanno una struttura satinata. Cambia inoltre il faro anteriore e la testa di sterzo si arricchisce di un elegante cupolino che migliora l’aerodinamica del mezzo.
In perfetto stile Scarabeo anche la nuova strumentazione, completamente ridisegnata, e sempre completissima.
Per lo scarabeo 2007 si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, con una zona posteriore più slanciata, una nuova sella in pelle ecologica e, in definitiva, un look ancor più in linea con la filosofia di Scarabeo.
I nuovi cerchi oltre a rendere più accattivante il design migliorano le doti di guida grazie alla loro leggerezza e alla minor inerzia direzionale. Inoltre sono equipaggiati di una gommatura più generosa, a garantire una stabilità irreprensibile.
Compatto come il 50, offre uno spunto vincente al semaforo e la possibilità di affrontare senza problemi anche i trasferimenti extraurbani, grazie alla brillantezza del propulsore 100 cc, che ora rispetta la normativa Euro3.
La ciclistica sopraffina, assieme al design inconfondibile, ha decretato il successo di Scarabeo: telaio rinforzato da tubi in acciaio ad alta resistenza per una maneggevolezza da riferimento e una stabilità impareggiabile, forcella teleidraulica, con corsa di 80 millimetri e sospensione posteriore dotata di un solido ammortizzatore idraulico regolabile con corsa di 82 mm. Da menzionare l’impianto frenante, garanzia della più totale sicurezza in qualunque situazione di guida: il freno anteriore a disco da 220 mm adotta una pinza a doppio pistoncino contrapposto (Ø 30 mm), mentre il freno posteriore a tamburo è di grande diametro, ben 140 mm, per frenate sempre precise e modulabili.
Il nuovo sito www.apriliascarabeo.com permette ai navigatori un approfondito ed esaustivo excursus dell'universo Scarabeo. In più, il configuratore consente ai potenziali acquirenti di selezionare, colore, accessori e di inviare l'opzione di acquisto al concessionario più vicino.
Già disponibile presso i concessionari Aprilia ad un prezzo Iva inclusa f.c di 2449 Euro, Scarabeo 2007 è disponibile con grafiche piacevoli e personali: Blu Couture, Nero Moka, Rosso Shine, Grigio Piombo e Verde Unique.

VECTRIX PRESENTA IL PROGRAMMA ĄCENTOPIAZZE-ZEROEMISSIONI”
02/03/07 - Parte da Roma il più grande, pulito e silenzioso road show mai realizzato per un veicolo a 2 Ruote!
Vectrix, l’azienda produttrice del primo MAXI-Scooter Elettrico ad alte prestazioni e zero emissioni, in occasione dell’inizio della produzione dei suoi veicoli e dell’apertura dei suoi primi store a Roma, Madrid, Melbourne, Londra, lancia una serie di iniziative rivolte a far conoscere e far provare le straordinarie prestazioni del suo veicolo.
Il Vectrix Road Show 2007 “Centopiazze-Zeroemissioni” partito da ROMA il 18 Febbraio scorso in occasione della Domenica Ecologica Romana , proseguirà per tutto l’anno e coinvolgerà le principali Città Italiane ed Europee con dei City Tour guidati nelle piazze e nei quartieri più famosi (e più inquinati !!!) del mondo, per presentare i suoi progetti ed incentivare l’utilizzo dei suoi veicoli a basso impatto ambientale.
“Con questa iniziativa – commenta Giovanni Deleo Marketing Director Vectrix Europe - la Società intende confermare il suo impegno a favore delle campagne e delle attività indirizzate ad una mobilità più sostenibile al fianco di organizzazioni Ambientaliste, Istituzioni Nazionali e Locali”.
Il PROGRAMMA:
FEBBRAIO/MARZO: TRENOVERDE

Durante i mesi di Febbraio e Marzo Vectrix sarà impegnata a sostegno della 18ma edizione di “TRENOVERDE”, la storica campagna organizzata da Legambiente, partecipando con esposizione del veicolo ed attività di prova su strada.
Le tappe più significative sono:
FIRENZE, Piazza S.Maria Novella, dal 23 al 26 Febbraio
BOLOGNA, Piazza Verdi , dal 28 al 2 Marzo
MILANO, Via Luca Boltrami 5 ( Piazza Castello ), dal 3 al 7 Marzo e poi ancora
GENOVA, dal 9 al 12 Marzo, NAPOLI, dal 14 al 16 Marzo e ROMA, dal 23 la 26 Marzo.
APRILE/MAGGIO: ITALIA…ED EUROPA
Tra le tappe di Aprile e Maggio ci saranno:
MILANO , Palazzo Isimbardi C.so Manforte, 35 , dal 18 al 23 Aprile, in occasione della partecipazione di Vectrix MAXI-Scooter Elettrico al WELL TECH AWARD 2007, un premio per l’innovazione tecnologica di rilievo internazionale.
ZARAGOSA, dal 25 al 27 Aprile.
MADRID, Fiera Internazionale della Moto, dal 25 al 29 Aprile.
REGGIO EMILIA, in occasione di ELETTRICittà, Maggio.
GENOVA, presso la Fiera di Genova in occasione di Energetica, dal 24 al 26 Maggio.
BRUSSELLS, in occasione di ETT, dal 30 Maggio al 1° Giugno.
GIUGNO/SETTEMBRE: VECTRIX “COAST TO COAST”
Da Giugno e per tutta l’Estate Vectrix non fermerà la sua attività di comunicazione e la possibilità di far provare i suoi veicoli: è’ infatti in preparazione un Piano Estate “COAST to COAST” che coinvolgerà le più famose località turistiche del Mediterraneo e darà la possibilità ai residenti delle zone costiere di provare la straordinaria sensazione di guidare il Vectrix MAXI-Scooter Elettrico in piena libertà.
Per avere più dettagliate ed aggiornate informazioni sulle attività, visita il sito www.vectrix.com o chiama il numero 06 67280295.
VECTRIX, COOL PEOPLE RIDE ELECTRIC!

HONDA IN THE CITY 2007
01/03/07 - Immaginate di capitare in città e scoprire un vero e proprio villaggio “a 2 ruote”, fatto di aree attrezzate, moto, scooter ed istruttori di guida a vostra disposizione, tutti pronti a spiegarvi le caratteristiche di ogni mezzo ed a… farveli guidare su un percorso stradale di circa 15km, in cui potrete assaporarne le vincenti caratteristiche dinamiche. Tutto questo è Honda in The City, la manifestazione itinerante con la quale Honda Italia conferma la propria volontà di porsi a fianco dei veri appassionati di motociclismo, e che rappresenta un valore aggiunto che soltanto Honda e le proprie concessionarie ufficiali sono in grado di fornire alla clientela !
Honda in the City, che affianca i classici Honda Festival, in programma anche per il 2007 nei maggiori circuiti italiani, è quindi la miglior occasione per ammirare, ma soprattutto provare direttamente su strada, insieme agli istruttori della Casa, le attese Novità 2007 della Honda prima fra tutte la rivoluzionaria CBR600RR.
Nel campo base, che sarà ricavato in alcune delle più prestigiose location nazionali (informazioni più dettagliate sul sito www.hondaitalia.com nell’area “Una Honda per Amico” – Honda in the City, test in programma dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 circa), trovano naturalmente spazio anche due novità 2007 italiane (ovvero costruite nello stabilimento abruzzese di Atessa): in primis il nuovo idolo delle città, il brillante scooter SH300i con propulsore monocilindrico 4 valvole da 27 CV ad iniezione elettronica (Euro-3), e la fiammante Hornet 600. Non dimentichiamo poi il maxiscooter bicilindrico Silver Wing 400, forte delle maggiori prestazioni della categoria, la turistica Deauville e la 4 cilindri stradale CBF1000.
Naturalmente, a disposizione della clientela vi sono anche altri veicoli di successo della gamma, fra cui i best seller assoluti SH125i/150i, la VFR ABS con esclusivo motore VTEC a fasatura variabile, le eleganti CBF600 (naked e semicarenata, con e senza ABS) e CBF500, lo scooter Hi-Tech Forza, i classici Pantheon e PS125i/150i, la supermotard per tutti FMX650 etc.
Presente nell’area anche il Riding Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato da Honda per migliorare la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti (o meno) a due ruote.
Il primo appuntamento con gli Honda in the City 2007 è previsto a Bergamo nel weekend del 3-4 marzo; si proseguirà poi, lungo tutto lo stivale, con Busto Arsizio (Malpensa Fiere c/o MXP Motori) dal 9 all’11 marzo, Ancona (17-18 Marzo), Genova (24-25 marzo), Modena (31 marzo/1 aprile), Bari (20-22 aprile), Torino (19-20 maggio), Castellammare di Stabia (31 maggio-1 giugno), Castrocaro Terme (30 giugno/1 luglio), Lucca (14-15 luglio), Vicenza (8-9 Settembre) e Taranto (15-16 settembre).

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>