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SUZUKI BURGMAN 125/200 my 2007-2012 |
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IDENTIKIT
125/200 |
PREZZO
f.c.: F.P. 3.775/3.990 € |
NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
125/200 cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, ie, rl |
Potenza:
9,1/13,5 kW |
Coppia:
10,8/17 Nm |
Ruote.:
13/12" |
Frenata:
D/D combinata |
Peso:
148/149 kg |
Sella
a: 735 mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
2 ci - 24ore |
Antifurto:
sb |
Plus:
sottosella per due caschi
integrali, frenata combinata |
Vendita
da: 11/2006 |
Vendita
a: 12/2012 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 2 valvole,
ie: iniezione elettronica,
rl: raffreddamento
a liquido, ci: casco
integrale, 24ore: borsa
24 ore, sb: serratura blindata.
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CARTELLA
STAMPA by Suzuki |
SUZUKI
BURGMAN 125/200: LO STILE RISCOPRE LA CITTÀ
STORIA
La prima versione del Burgman
125/150
La prima versione dei Burgman 125/150 è arrivata
sul mercato italiano nel 2002, a seguito del grande
successo riscosso dal fratello maggiore da 400 cc.
Il riscontro positivo ottenuto dalle versioni 250
e 400 e fondato sul binomio vincente dello stile
con l’alta tecnologia ha indotto Suzuki ad
introdurre sul mercato anche i Burgman di cilindrata
inferiore. Ideali per muoversi con agilità
nei percorsi quotidiani, i modelli 125 e 150 rispecchiavano
lo stesso modo di intendere la città ed il
suo traffico del più noto capostipite.
La famiglia Burgman
Oggi la famiglia Burgman si compone di mezzi che
partono dai 125 cc per arrivare ai 650 cc. La prima
versione del Burgman, la 250, è arrivata
sul mercato nel 1997, e l’anno successivo
è stato introdotta la cilindrata 400. Si
trattava di un modello assolutamente innovativo,
sia dal punto di vista stilistico sia da quello
tecnologico. Nessuno scooter in quel momento era
dotato di una cilindrata di così ampia cubatura
e nessun modello si presentava in una veste così
elegante e di classe. Era nato il capostipite dei
“maxi scooter”: era nato lo “stile
Burgman”.
Il 2001, ha visto il Burgman 400 protagonista di
una interessante operazione di co-marketing con
Martini, da cui è nato il Burgman Martini
Racing - Limited Edition, ed ha segnato l’ingresso
di una versione più elegante, il Burgman
Business, diventato nel 2003 “i.e.”,
dotandosi di iniezione elettronica e di impianto
di scarico con catalizzatore a due vie. Nel 2002
fa la sua entrata sul mercato il primo iperscooter
da 650 cc con trasmissione automatica e cambio sequenziale
a cinque rapporti, con pneumatici radiali di serie.
Dal 2004 anche disponibile nella versione Executive,
con ABS e specchietti laterali richiudibili elettricamente.
Un mezzo elitario che si propone come top di gamma.
Nel 2005 ha inoltre fatto il suo ingresso la versione
sportiva del Burgman 400: il Burgman Type S, dal
look accattivante, tra cui spicca il parabrezza
corto e fumè. Orientato a soddisfare prevalentemente
un target giovanile, alla ricerca di un mezzo trendy,
il Type S ridefinisce il concetto di sportività
all’insegna della classe.
La filosofia Burgman
Burgman è diventato un “marchio”
a sé, simbolo di uno stile di vita esclusivo
che coniuga altissima tecnologia a sofisticato design,
con una comodità di guida e carico senza
precedenti. Guidare un Burgman significa riscoprire
il piacere delle due ruote, grazie alla sua ineguagliabile
combinazione di prestazioni, praticità e
comfort sempre nel rispetto dell’eleganza.
È lo stile che riscopre la città.
I nuovi Burgman 125/200:
lÕevoluzione della specie
I nuovi Burgman si propongono con uno stile più
aggressivo e sportivo, pur rispettando il loro family
feeling. Progettati per offrire eccellenti prestazioni,
ottenute grazie ad un motore ad iniezione dalla
straordinaria progressione e da un sistema frenante
molto performante, i Burgman 125/200 sono particolarmente
compatti ed assicurano così il mantenimento
di un totale controllo in ogni situazione di guida,
risultando pertanto i mezzi ideali per la mobilità
quotidiana. Il Burgman 200 è stato sviluppato
per offrire, in una dimensione contenuta e snella
adatta ad un uso cittadino come quella del 125,
un livello di prestazioni pari a quello di molti
concorrenti nella cilindrata 250.
Peculiaritˆ
I nuovi Burgman 125/200 si caratterizzano per:
- ampio vano sottosella, che permette di ospitare
due caschi integrali;
- altezza della sella ridotta;
- telaio dal peso ridotto;
- pannello strumenti dotato di orologio digitale
ed indicatore intervalli di manutenzione programmata;
- cilindrata del motore maggiorata (da 152 cc a
199 cc);
- pneumatici anteriori da 13’;
- un nuovo potente sistema frenante con dischi di
grande diametro e sistema frenata integrale;
- un motore ad iniezione per una facile accensione
e per un’efficienza di consumi;
- rispetto della normativa Euro3;
- sella pilota con cuscino poggiaschiena;
- un nuovo design esalta la sportività e
l’aspetto aggressivo, a favore degli utenti
più giovani;
- un’immagine globale caratterizzata da un
aspetto affusolato ed agile.
- gruppo ottico anteriore ben definito ed accattivante;
- gruppo ottico posteriore dalla forma armoniosa.
- pedane poggiapiedi dalla forma robusta e spaziosa.
Telaio
1. Telaio
Il design del telaio rispecchia quello dei precedenti
Burgman 125/150.
2. Pneumatici
Aumentati all’anteriore da 12’ a 13’
per incrementare la stabilità su autostrada
ed il comfort su strade col pavè. Misure:
anteriore 110/90-13, posteriore 130/70-12
3. Freni
Un nuovo potente sistema frenante combinato tra
anteriore e posteriore con dischi da ben 220 mm,
garantisce un’ottima modulabilità e
spazi di arresto ridotti.
4. Sospensioni
Anteriore: forcelle telescopiche con steli da 33
mm di diametro Posteriore: doppi ammortizzatori
da 10 mm di diametro con regolazione del precarico
molla
5. Sella
L’altezza della sella di soli 735 mm, favorisce
la comodità nell’uso quotidiano. La
chiusura centralizzata permette l’apertura
e la chiusura del vano sottosella senza il reinserimento
della chiave.
6. Serbatoio
La capacità del serbatoio è stata
incrementata da 10 ad 11 litri.
Motore
1. Motore monocilindrico 125/200 cc a 4 tempi raffreddato
a liquido
Leggero e compatto dal design simile all’attuale
motore del Burgman 125/150
Pistoni, Biella ed albero motore:
Burgman 125; 57 mm x 48,8 mm
Burgman 200: 69 mm x 53,4 mm
2. Sistema d’iniezione di carburante
- Utilizzo di un sistema di iniezione di carburante
con monitoraggio delle emissioni tramite sonde lambda
per ottimizzare l’efficienza di combustione
in modo da avere una partenza armoniosa e per ridurre
le emissioni che rispettano la normativa Euro3.
- Sistema di scarico/marmitta con catalizzatore
dalle seguenti caratteristiche:
Burgman 125: 57 mm x 48,8 mm
Burgman 200: 69 mm x 53,4 mm
- Sensori: miglior gestione dell’iniezione
carburante tramite l’adozione di un sensore
di pressione aria aspirata.
3. Cilindro trattato per aumentare la scorrevolezza
La capacità del cilindro di smaltire la temperatura
aiuta ad incrementare la potenza, a ridurre il consumo
d’olio ed il peso.
Alesaggio: Burgman 125: 57 mm – Burgman 200:
69 mm.
4. Variatore (CVT)
Il variatore con molla di contrasto guidata per
aumentare l’equilibratura delle masse rotanti
e ridurre nel contempo le vibrazioni. Il Burgman
200 utilizza un variatore direttamente derivato
dal Burgman 250.
- Gruppo di avviamento
Le seguenti modifiche sono state fatte per facilitare
l’accensione del motore: il rapporto di riduzione
è stato incrementato da 20,22 a 23; la ruota
libera è stata ridisegnata (solo per il Burgman
200).
- Coperchio variatore
Per ridurre la rumorosità la copertura del
variatore è montata su supporti elastici.
- Basamento del motore
Per mantenere la compattezza e la leggerezza nonostante
l’aumento di cilindrata, il design del motore
mantiene le quote dell’attuale Burgman 125/150,
nonostante l’ampliamento delle flange di equilibratura
dell’albero motore (diametro di 120 mm).
5. Radiatore
La capacità del radiatore è stata
incrementata da 8,7 kW a 10,5 kW per innalzare le
performance di raffreddamento. Anche il diametro
del ventola è salito da 96 a 102.
6. Filtro dell’aria
Capacità aumentata e costruzione rivista
per incrementare le performance e mantenere la rumorosità
d’aspirazione all’interno di livelli
appropriati. Il filtro dell’aria è
composto da un primo elemento in spugna poliuretanica
ed un secondo in simil tessuto.
7. Albero a camme
È stato modificato il profilo delle camme
per incrementare le prestazioni. Le componenti della
trasmissione non variano rispetto al modello attuale
da 150 cc.
Elettronica di bordo
Il generatore è stato incrementato per garantire
il giusto apporto di corrente al sistema di iniezione.
Componente Condizioni nuovo Burgman 125/200 Burgman
125/150
Generatore cfraeldddoo ppiiùù ddii
1157, 5A A ppiiùù ddii 1131,,58 AA
Il gruppo ottico anteriore prevede fanali multifocali
da 55W e frecce con lenti bianche (anche al posteriore).
Accensione elettronica con doppio contatto per spegnere
le luci in fase di avviamento.
Il tachimetro è dotato di orologio digitale,
livello del carburante e livello dell’olio.
Praticità
Lo spazioso vano sottosella permette di ospitare
due caschi integrali o una capiente valigetta. Per
maggiore praticità i nuovi Burgman sono dotati
di tre vani portaoggetti posti nello scudo anteriore.
Informazioni commerciali
1. Commercializzazione in Italia
Burgman 125: prima metà di novembre 2006
Burgman 200: già in commercio
2. Colori
Grigio, argento e blu (tutti metallizzati)
3. Prezzi (IVA inclusa, franco concessionario)
Burgman 125 (UH125): € 3.490,00
Burgman 200 (UH200): € 3.850,00
CAMPAGNE PUBBLICITARIE ATTUALI
I nuovi Burgman 125/200: la strategia di comunicazione
La scelta di Alessandro Del Piero in qualità
di testimonial internazionale, oltre che del Burgman
400 anche dei nuovi 125 e 200, è l’emblema
della strategia di comunicazione stessa di questa
famiglia di scooter. Oltre ad essere un estimatore
del Burgman, fin dalla prima versione apparsa sul
mercato, Alessandro Del Piero rappresenta il simbolo
di un calcio moderno, intelligentemente umile, mai
esasperato nelle sue manifestazioni. Lo stile di
vita del personaggio dinamico e brillante si concilia
perfettamente con i nuovi Burgman, dalla personalità
decisamente spiccata. Presto Alessandro sarà
il protagonista della nuova campagna pubblicitaria
dei Burgman 125 e 200 su televisione, carta stampata,
internet e affissioni. All’interno del sito
www.myburgman.com, dedicato al sodalizio Del Piero-Burgman,
una sezione
completamente riservata ai più agili
Burgman 125 e 200.
Raggiungibile anche dall’indirizzo Internet
www.suzuki.it sezione Motocicli, il sito utilizza
video, immagini e informazioni tecniche, attraverso
l’innovativa tecnologia interattiva “Macromedia
Flash” in cui l’utente ha la possibilità
di far muovere il Campione all’interno di
un ambiente virtuale, che rappresenta il suo mondo.
(Novembre 2006) |
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CARATTERISTICHE
dichiarate |
Motore:
4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido,
SOHC
Alesaggio x corsa:
57,0 (69,0) mm x 48,8 (53,4) mm
Cilindrata: 125 (200)
cc
Rapporto di compressione:
11,6 (11,0) : 1
Alimentazione: Iniezione
elettronica
Accensione: Elettronica
(transistorizzata)
Quantità totale di
lubrificante: 1,5 L
Avviamento: Elettrico
Lubrificazione: A carter
umido
Trasmissione: A secco,
automatica, di tipo centrifugo
Prestazioni:
Potenza massima: 9,1
(13,5) kW a 9.000 (8.000) giri
Coppia massima: 10,8
(17) Nm a 6.500 (6.000) giri
Accessori:
Parabrezza maggiorato. Kit bauletto. Navigatore
satellitare Tom Tom Rider. Kit plastiche retroscudo
satinate.
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Ciclistica:
Angolo canotto/ avancorsa:
27° / 93 mm
Sospensione ant: Telescopica,
con molla elicoidale, ad olio
Sospensione post: Forcellone
oscillante, con molla elicoidale, ad olio
Ruota ant: 13 M/C x MT
2.50
Ruota post: 12 x MT 3.00
Freno ant: Idraulico
a disco
Freno post: Idraulico
a disco
Pneumatico ant: 110/90-13M/C
56P, senza camera d’aria
Pneumatico post: 130/70-12
62P, senza camera d’aria
Serbatoio carburante:
11,0 L
Lunghezza massima: 2.055
mm
Larghezza massima: 740
mm
Altezza massima: 1.240
mm
Interasse: 1.465 mm
Altezza da terra: 130
mm
Altezza sella da terra:
735 mm
Peso a secco: 148 (149)
kg |
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