>> YAMAHA
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
n.d.
 
 
 · YAMAHA TMAX 530 BRONZE MAX / ABS
SUPERSCHEDA
09/12/2013
IDENTIKIT (ABS)
PREZZO fc: 11.290 (11.790) € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 530 cc Motore: 2c, 4t, 8v, rl, ie
Potenza: 34,2 kW Coppia: 52,3 Nm
Ruote.: 15/15" Frenata: 2D/D (ABS) sep.
Peso: 217 (221) kg Sella a: 800 mm
Velocità: nd Km/lit. ECE: nd
Sottosella: 1 ci, 24o Antifurto: im
Vendita da: 01/2014 Vendita a: ...
Plus: motore bicilindrico solidale al telaio, trasmissione finale a cinghia, forcella doppia piastra, antifurto immobilizer, display digitale multifunzione, (ABS).
2c: bicilindrico, 4t: 4 tempi, 8V: 8 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, ci: casco integrale, 24o: borsa 24 ore.
 
Il mio parere
Nessun cambiamento sostanziale per il Tmax, che continua a mietere successi di vendita, arriva però, come ogni anno, una versione 'speciale', che per il 2014 sarà caratterizzata dalla colorazione Phoenix Bronze per la carrozzeria e per i cerchi, a contrasto con il nero lucido di manigline, boomerang e carter motore, abbinato ad impunture a contrasto per la sella e finitura alluminio sul frontale.
Arriva a gennaio, anche in versione ABS, allo stesso prezzo dell'allestimento 2013 'Black Max'.
CARTELLA STAMPA by Yamaha

TMAX Bronze MAX

L'individualismo nella sua forma migliore.
Yamaha TMAX da sempre domina la scena dei maxiscooter con prestazioni elevate, ed ha mantenuto la propria posizione di leadership in tutti i Paesi europei nonostante il recente arrivo di molti agguerriti concorrenti.
Spinto dal potente bicilindrico da 530 cc con trasmissione automatica, TMAX è così performante che si lascia alle spalle molte moto sportive, sia nel traffico cittadino che sui tornanti di montagna. La sua aggressiva carenatura sportiva taglia il vento e protegge dagli agenti atmosferici, e la lussuosa doppia sella assicura viaggi comodissimi a pilota e passeggero.

Quando si parla di carisma, TMAX ha l'ultima parola.
Il nuovo TMAX Bronze MAX è un modello esclusivo che offre ai fedelissimi di TMAX la possibilità di sperimentare i livelli più alti di sofisticatezza ed esclusività. Sviluppato pensando ai piloti esperti che cercano lo scooter migliore in assoluto, senza compromessi, il nuovo TMAX Bronze MAX rappresenta l'ultima tendenza nel design degli scooter sportivi. Come si evince dal nome stesso, questo scooter sportivo in edizione limitata è verniciato con una raffinata tonalità bronzea, che si ripete anche nei cerchi, con un effetto stupefacente. La spessa verniciatura metallizzata prende vita alla luce del sole, regalando a TMAX Bronze MAX una presenza ancora più affascinante e carismatica.

Boomerang neri e cuciture dorate
A contrasto con il colore della carena, i fianchetti laterali a "boomerang", il maniglione per il passeggero ed il carter motore sono verniciati in nero lucido, mentre la sella, anch'essa nera, è decorata con raffinate cuciture dorate e con uno stemma cromato.
Nero, per la prima volta, è anche il logo TMAX sulle carenature.
Una nuova finitura in alluminio, collocata sopra il faro anteriore a diamante, aumenta la sensazione di esclusività, ed il tocco di classe finale è la cornice in legno che circonda la strumentazione.

Caratteristiche esclusive TMAX Bronze MAX
Esclusivo TMAX in edizione speciale limitata
Nuova colorazione dark bronze
Raffinati cerchi color bronzo
Maniglione e fianchetti a "boomerang" verniciati in nero
Nuova cover in alluminio con logo sul frontale
Carter motore verniciato in nero
Sella nera con cuciture dorate e stemma cromato
Strumentazione con profilo in legno
ABS in opzione

Caratteristiche TMAX
Silenziosa trasmissione automatica a cinghia
Potente motore bicilindrico da 530 cc, a 4 tempi, raffreddato a liquido
Coppia generosa per accelerazioni istantanee
Leggero telaio pressofuso in alluminio
Doppio freno a disco anteriore da 267 mm
Generoso freno a disco posteriore da 282 mm
Cerchi in alluminio da 15 pollici
Parabrezza regolabile su due altezze, per il massimo comfort
Strumentazione di tipo automobilistico
Scarico sportivo inclinato verso l'alto
Vano sottosella per un casco integrale e portaoggetti



(Novembre 2013)

CARATTERISTICHE
Motore:
Tipo: 2 cilindri paralleli inclinati in avanti, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Cilindrata: 530.0 cc
Alesaggio x corsa: 68,0 x 73,0 mm
Rapporto di compressione: 10,9 : 1
Potenza massima: 34,2kW a 6.750 rpm
Coppia massima: 52,3Nm a 5.250 rpm
Lubrificazione: Carter secco
Alimentazione: Iniezione
Sistema di accensione: TCI
Sistema di avviamento: Elettrico
Sistema di trasmissione: Automatica
Ciclistica:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Escursione anteriore: 120 mm
Sistema sospensione posteriore: Forcellone oscillante
Escursione posteriore: 116 mm
Freno ant.: Doppio disco idraulico Ø 267 mm
Freno post.: Disco Ø 282 mm
Pneumatico anteriore: 120/70-15
Pneumatico posteriore: 160/60-15
Lunghezza: 2.200 mm
Larghezza: 775 mm
Altezza: 1.420-1.475 mm (parabrezza regolabile)
Altezza sella: 800 mm
Interasse: 1.580 mm
Distanza minima dal suolo: 125 mm
Peso in ordine di marcia: 217 kg / ABS 221,3 kg
CapacitÓ serbatoio carburante: 15,0 Litri
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
· Tmax Club
 
· Tmax Friends
 
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>