>> YAMAHA


SCHEDA
Cilindrata: 124,1 cc
Peso: 113 kg
Velocità: N.D.
Potenza kw: 8,7
Norme: Euro 1
Prezzo: Fuori Prod.

 · Yamaha TEO'S 125
31/05/00
DESCRIZIONE

Mentre tutti stanno aspettando il "bicilindrico" ecco che dalla Yamaha Olanda riceviamo queste info su un nuovo modello di scooter dalla stratosferica cilindrata di 125cc!
Un modello che si inserisce nel settore, quello dei 125/150cc attualmente più combattuta in Italia. Il suo antagonista dichiarato è l'@ 125 della Honda che da poco ha fatto la sua comparsa in Italia. Stessa impostazione "cittadina", leggero e dinamico con uno styling piuttosto personale in cui ritroviamo qualche spunto tratto dal Neo's sempre di casa Yamaha (il frontale), ma anche qualcosa cosa dal Benelli Velvet (la coda). Nel complesso una linea piacevole, forse le prese d'aria anteriori sono leggermente troppo evidenti ma... andiamo molto sul gusto personale.

Per la parte tecnica, troviamo una forcella telescopica all'avantreno e un ammortizzatore singolo al retrotreno. Freno a disco da 220 mm sulla ruota anteriore, abbinato ad un tamburo sulla ruota posteriore, entrambe da 12 pollici e piuttosto panciute. Il peso dichiarato è 113 kg, la sella è a 77,7 cm da terra e l'interasse, piuttosto svelto, è di m 1,315.
Venendo al motore, si tratta di un mono quattro tempi raffreddato a liquido che eroga 8,7 kw a 9.000 giri per una coppia di 10,5 nm a 7.000 giri.

Un prodotto piuttosto classico nell'impostazione, ma dotato di una buona caratterizzazione estetica che, abbinata ad un prezzo che immaginiamo competitivo, darà del filo da torcere agli attuali mattatori del settore e in particolare Piaggio Liberty, Piaggio Vespa ET4, Aprilia Scarabeo, oltre al già citato Honda @.

La notizia è freschissima, il sito originale ha debuttato tre giorni fa e vi consigliamo di andare a visitarlo per avere altre informazioni.

Non abbiamo idea, al momento, di quando avverrà il lancio in Italia, ma sicuramente al salone di Monaco potremo toccarlo con mano.


 

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>