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 · PIAGGIO BEVERLY TOURER 400
SUPERSCHEDA
28/03/008
IDENTIKIT
PREZZO f.c.: 5.330€ F.P. NORMATIVE: Euro3
Cilindrata.: 399 cc Motore: 1c, 4t, 4v, rl, ie
Potenza: 25 kW Coppia: 37,6 Nm
Ruote.: 16/14" Frenata: 2D/D int.
Peso: nd Sella: a 775 mm
Velocità: 155 km/h Km/lit. ECE: nd
Sottosella: 1 cd Antifurto: im
Plus: --
Vendita da: 03/008 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, cd: casco demijet, im: immobilizer.
CARTELLA STAMPA by Piaggio
Piaggio Beverly, leader di vendite nel prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata con oltre 215.000 esemplari venduti, si presenta per il 2008 nelle nuovissima versione Tourer.
Beverly Tourer è una nuova elegante proposta caratterizzata dall’importanza delle forme e alla ricchezza dell’allestimento e delle finiture

Beverly Tourer è la novità assoluta nella cilindrata 400 cc. Prestante, tecnologicamente avanzato, Beverly Tourer si distingue per le linee sinuose che traducono nello scooter a ruota alta l’emozione, tipicamente motociclistica, della padronanza del mezzo.
Perfetto nell’uso quotidiano, Beverly Tourer soddisfa le più ampie esigenze di mobilità sicura, completamente a suo agio nell’ambiente metropolitano nel quale sa far valere le sue doti dinamiche e la sua elegante distintività.
La grande ricchezza e la cura delle finiture distinguono Beverly Tourer: il frontale è completamente ridisegnato, in perfetta sintonia col “fratello maggiore” Cruiser 500. Il faro, montato sul manubrio, è sormontato da un elegante parabrezza protettivo e realizzato in metacrilato fumè.
Lo scudo anteriore è segnato dalla nuova calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
Il veicolo è impreziosito dalle abbondanti finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori. Anche gli specchietti retrovisori sono cromati e, accoppiati al nuovo design del complesso faro-manubrio, conferiscono a Beverly Tourer un’immagine importante. Altre modifiche hanno riguardato il nuovo parafango anteriore e il gruppo ottico posteriore che ora è rifinito in trasparente. E’ nuova anche la finitura della sella con le cuciture a contrasto mentre il vano sottosella è ora in grado di ospitare due caschi demi-jet.
La strumentazione beneficia di una nuova grafica in linea con la nuova immagine classica di Beverly Tourer, a ribadire una coerenza stilistica che è stato il filo conduttore nella progettazione della nuova famiglia Beverly. Anche la scelta delle vernici è stata pensata per esaltare l’eleganza delle linee e delle rifiniture di Beverly Tourer. Sono quattro le tinte disponibili: le metallizzate Grigio Pulsar, Blu Midnight, e Nero Grafite e la distintiva tinta pastello Avorio Naiade.
Offerto con un modernissimo propulsore, 4 tempi, 4 valvole raffreddate a liquido, Beverly Tourer offre il massimo delle prestazioni nella sua classe di cilindrata. La motorizzazione 400 ie è infatti al top delle rispettive categorie per potenza e coppia disponibili. Il propulsore è inoltre conforme alla normativa anti emissioni Euro 3.
La brillantezza delle prestazioni si associa con una ciclistica di prim’ordine. Il telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d’acciaio ad alta resistenza, si abbina all’anteriore a una forcella telescopica idraulica con steli da 41 mm, mentre al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici a doppio effetto che permettono di personalizzare l'assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni. Le ruote alte con pneumatici di larga sezione (16”-110/70 davanti e 14”-150/70 al posteriore) e il potente impianto frenate (doppio disco in acciaio da 260 mm all’anteriore e singolo da 240 mm al posteriore e sistema di frenata combinata) sono scelte che contribuiscono in modo sostanziale a rendere Beverly Tourer un veicolo molto sicuro e con elevata tenuta di strada.

(Marzo 2008)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
Motore: Monocilindrico 4 tempi Piaggio MASTER
Cilindrata: 399 cc
Alesaggio: 85,8 mm
Corsa: 69 mm
Carburante: Benzina senza piombo
Rapporto di compressione: 10,5 : 1
Potenza max all’albero: 34 CV / 25 Kw a 7.500 rpm
Coppia max: 37,6 Nm a 5.500 rpm
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Alimentazione carburante: A iniezione elettronica
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: A carter umido
Avviamento: Elettrico
Cambio: Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga a secco

Prestazioni:
Velocità max: 155 km/h
Omologazione Euro 3

Ciclistica:
Telaio: A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica, steli Ø 41 mm, corsa 104 mm
Sospensione posteriore: Doppio ammortizzatore idraulico, con precarico molla regolabile su 4 posizioni, corsa 78 mm
Freno anteriore: Doppio Disco Ø 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Disco Ø 240 mm con pinza flottante a pistoncino contrapposto
Cerchio ruota anteriore: In lega alluminio pressofusa – 3.00 x 16”
Cerchio ruota posteriore: In lega alluminio pressofusa – 4.50 x 14”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110 / 70 - 16"
Pneumatico posteriore: Tubeless 150 / 70 - 14"
Lunghezza: 2.215 mm
Larghezza: 770 mm
Altezza sella: 775 mm
Passo: 1.550 mm
Capacità serbatoio carburante: 13,2 litri (di cui 3 litri di riserva)
 
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