>> KYMCO
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
· Test anteprima
 
 
 
SPECIALI
· Eicma 09
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · KYMCO DOWNTOWN 300i ABS
SUPERSCHEDA
08/03/2010
IDENTIKIT (my2014)
PREZZO f.c.: 4,500 € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 299 cc Motore: 1c, 4t, 4v, ie, rl
Potenza: 21,7 (21,9) kW Coppia: 31 (30,1) Nm
Ruote.: 14/13" Frenata: D/D ABS
Peso: 179 kg Sella: n.d.
Velocità: 130km/h Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 2 Ci Antifurto: sm
Plus: ABS, display multifunzione
Vendita da: 03/2010 (11/2013)  
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, Ci: casco integrale, sm: smart lock,
 
NOVITA' MY 2014 by Kymco
15/11/2013 - Sul mercato da pochi anni con successo, Downtown ha saputo ritagliarsi il ruolo di leader nella categoria scooter turismo 300cc. La leadership guadagnata grazie allo stile moderno, la praticità e soprattutto grazie all'esclusiva motorizzazione G5.
Per il 2014 Downtown si presenta con vari affinamenti tecnico stilistici che hanno lo scopo di mantenere tale primato.
Dal punto di vista stilistico si parte dalle nuove colorazioni disponibili:
il bianco Cevedale opaco che è una moderna vernice con contrasti lucenti, denominato "Stone Effect" studiato appositamente per dare maggior risalto estetico;
il nero LUPO, colore lucido moderno e con stile;
Un nuovo fregio cromato è ora presente sul fianchetto del veicolo. Le parti tecniche (maniglione, cerchi, para marmitta..) sono caratterizzate da una nuova tinta "Blue Titanium" che esalta la componente tecnologia di Downtown. Nello specifico si segnala un nuovo rivestimento della sella ed una nuova taratura delle sospensioni, modifiche entrambe rivolte all'aumento del comfort del veicolo.
Le colorazioni disponibili sono bianco Cevedale opaco e nero Lupo.
 
CARTELLA STAMPA by Kymco

L’apprezzatissimo sport tourer di casa Kymco, presentato durante EICMA 2008, dopo un anno di notevoli successi, si ripresenta oggi con ancora una “marcia” in più.
Infatti Kymco Downtown, veicolo già completissimo dalle caratteristiche di alto livello, oltre ad aver sorpreso la stampa di settore più accreditata dimostrando che le aspettative e le prestazioni dichiarate da Kymco non erano solo parole, oggi si ripresenta munito dell’unico tassello mancate che gli si poteva rimproverare: l’ABS.
Nessuna differenza estetica con la versione standard (che rimane in listino) se non un elegante adesivo con il logo ABS color oro sul parafango anteriore.
Ricordiamo che Kymco Downtown è il primo scooter Kymco che è stato equipaggiato del nuovo motore G5, un propulsore dalle soluzioni tecniche assolutamente innovative, altamente prestazionale, compatto e leggero.
Il prezzo della versione ABS viene stabilito in soli 300 € superiori alla versione standard, rendendo unico il rapporto prezzo dotazioni.
Impianto frenante
Il cervello del sistema ABS è rappresentato da una centralina elettronica ad alta velocità di calcolo che verifica lo stato di entrambi i freni e comanda un ripartitore di pressione idraulico. La centralina ABS esegue il costante monitoraggio dei sensori montati sulle pinze freno che tracciano e verificano la velocità di rotazione di una coppia ruote foniche montate sui cerchi.
Se si verifica una irrilevante modifica della velocità tra la ruote anteriore e quella posteriore, anche tale da non poter essere percepita dal guidatore, la centralina interviene sul ripartitore avviando un rapido cambiamento di pressione frenante che consente una decelerazione regolare evitando ogni bloccaggio degli pneumatici. Tutto ciò ha luogo con una rapidità tale da impedire lo slittamento del pneumatico prima ancora che quest’eventualità abbia effettivamente inizio.
L’impianto ABS è di vitale importanza soprattutto quando le condizioni di attrito sono scarse, come avviene sul bagnato, sul ciottolato o quando si attraversano lastre di metallo, permettendo a tutti i guidatori di sfruttare l’intero potenziale frenante del mezzo.
La centralina ABS dispone di un programma di autodiagnosi che monitora costantemente i principali componenti elettronici e idraulici del sistema.

Colori, prezzi e accessori
Kymco Downtown 300i ABS è offerto in due colori che sottolineano la classe delle nuove linee Bianco Ice e Nero Smoke.
Estremamente concorrenziali i prezzi di listino in rapporto alla ricchezza delle dotazioni: 4.999 € ma può accedere alla promozione Kymco 2010 che ribassa il prezzo di ben 400€ portando la quotazione a 4.599 €*.
Come tutti i prodotti Kymco, anche Downtown è equipaggiabile con alcuni accessori che lo personalizzano aumentandone la versatilità e la capacità di carico. Gli accessori originali Kymco sono una garanzia di sicurezza in più, in quanto progettati assieme al veicolo per assicurare la massima compatibilità senza influenzare negativamente la guida. Eccoli in dettaglio: bauletto posteriore in tinta da 47 litri 179,00 €, supporto bauletto 42,00 €, schienalino passeggero 32,40 € e parabrezza 116,00 €.
Ricordiamo che l’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno della polizza KYMCO CARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
* Prezzi al pubblico IVA inclusa Franco Concessionario. Spese di immatricolazione + KYMCO CARE 200,00 €. La Promozione 2010 è attiva in tutte le concessionarie KYMCO che aderiscono alla iniziativa e presso le quali è possibile trovare tutti i dettagli.

LINK: Minisito Kymco Downtown (in inglese)

CARATTERISTICHE dichiarate (my2014)

Motore:
motore / ciclo: monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO SK60
raffreddamento: liquido
alesaggio x corsa: 72,7 x 72 mm
cilindrata: 299 cc
rapp. compressione: 10,8 :1
potenza max: 21,7 kW - 29,5 CV - a 8.000 giri/min (21,9 kW (29,8 CV) a 7.750 giri/min)
coppia max: 31 Nm a 6.500 giri/min (30,1 Nm a 6.250 giri/min)
accensione: elettronica
candela: NGK CR7E
avviamento: elettrico
alimentazione: iniezione elettronica
distribuzione: albero a camme in testa - 4 valvole
lubrificazione: forzata
carburante: benzina verde
serbatoio carburante: 12,5lt
tappo carburante: dietro lo scudo ant., con chiave
frizione: centrifuga automatica a secco
cambio: variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi

PRESTAZIONI:
velocità: 130km/h
emissioni: EURO 3

Ciclistica:
telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria: carenatura integrale
sospensione ant.: forcella telescopica idraulica Ø 37 mm
escursione ant.: 110mm
sospensione post.: monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 100mm
freni: sistema con ABS a doppio canale ant. disco Ø 260 mm post. disco Ø 240 mm
cerchi: ant. 3.00x14" - post. 4.00x13" lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
pressione: ant. 2,00 bar - post. 2,25 bar
dimensione (L x l x h): 2.205 x 815 x 1.390 mm
interasse a carico: 1.553mm
massa: 179 kg
sella: antiusura due posti
vano sottosella: apertura da blocchetto multifunzione, con luce di cortesia
vano porta oggetti ant.: con coperchio e presa 12V
portapacchi: posteriore
maniglione: integrato nel portapacchi
strumentazione: contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante, spia riserva, indicatore temperatura liquido refrigerante, orologio digitale, spia
indicatori di direzione, spia abbaglianti, spia controllo
iniezione, spia “service”, spia pressione olio, spia sella, spia ABS
cavalletto: doppio, centrale e laterale
faro anteriore: doppio, luci posizione a Led
retrovisore: doppio
colori: bianco ice, nero smoke (bianco cevedale opaco, nero lupo)

 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>