>> KYMCO
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
· Eicma 08
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
· Novità 2009
 
 
 
 
 
 
 · KYMCO DOWNTOWN 125i
SUPERSCHEDA
30/07/2009
IDENTIKIT
PREZZO f.c.: 3.450 € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 125 cc Motore: 1c, 4t, 4v, ie, rl
Potenza: 11 kW Coppia: 12,6 Nm
Ruote.: 14/13" Frenata: D/D
Peso: 167 kg Sella: 775mm
Velocità: 110km/h Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 2 Ci Antifurto: sm
Plus: display multifunzione
Vendita da: 05/2009  
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, Ci: casco integrale, sm: smart lock,
 
CARTELLA STAMPA by Kymco

DOWNTOWN 125i: sport tourer all’avanguardia
Con l’arrivo di Downtown, Kymco mostra al mondo tutte le sue capacità ingegneristiche e stilistiche. Downtown è una vera e propria pietra miliare nella produzione Kymco. Uno scooter che grazie a una meccanica avanzatissima, a un design moderno e piacevole e a una dotazione di altissimo livello, ha la capacità di porsi come riferimento del settore. Non solo come rapporto qualità prezzo, ma anche e soprattutto come soluzioni tecniche con un approccio completamente nuovo alla costruzione dei motori. Un prodotto all’avanguardia, con un design all’avanguardia.
Sinonimo di prestazioni, comfort e maneggevolezza, Downtown consente di affrontare agilmente la città, ma anche le lunghe percorrenze in assoluta sicurezza. L’evoluzione ha coinvolto anche il design, elegante e raffinato, le dotazioni completissime e le motorizzazioni tecnologiche, performanti ed ecologiche.
Stile
Lo stile è un mix perfetto tra dinamismo ed eleganza e pone il Downtown come un trend setter del proprio segmento. Linee tese e decise, filanti e rassicuranti al tempo stesso, in cui spiccano gli “occhi” dei gruppi ottici anteriori con luci di posizione a LED e indicatori di direzione integrati che fanno di Downtown un oggetto bello da guardare oltre che da guidare.
Le novità estetiche e funzionali introdotte su Kymco Downtown comunicano subito una straordinaria cura delle finiture e dei dettagli. Già dal primo impatto estetico Downtown è capace di trasmettere una sensazione di estremo comfort e piacere di guida nei lunghi tragitti ed evocare, al tempo stesso, l’evoluzione tecnologica che caratterizza questo nuovo scooter.
Le motorizzazioni
L’evoluzione tecnologica di Kymco Downtown interessa soprattutto il cuore del veicolo: il propulsore che equipaggia la versione 300cc appartiene alla nuova famiglia G5 (presentata di recente) e, grazie alla ricerca della riduzione massima degli attriti, e altre soluzioni ingegnose, offrono prestazioni da riferimento. Ma, soprattutto, assicurano rispetto dell’ambiente ancora maggiore, consumi ancora più contenuti e una maggiore fluidità di guida ad ogni regime, confermando prestazioni al top nelle categorie di riferimento con potenza al limite massimo consentito dalla legge. Grazie al consumo ridottissimo e al serbatoio da 12,5 litri l’autonomia è quindi eccellente, perfetta anche per affrontare viaggi del week-end o gite fuori città, tenendo fede quindi al concetto di Sport Tourer.

La motorizzazione
Ricordiamo le caratteristiche principali del nuovo motore Kymco G5:
Distribuzione a quattro valvole con bilancieri azionati tramite cuscinetti a sfera
Costruzione estremamente compatta e leggera
Segmenti pistone con riporto al nitruro di cromo
Alimentazione ad iniezione elettronica di ultima generazione a ciclo chiuso con sonda Lambda
Monocilindrico 4 tempi 125 cc, 4 valvole, iniezione elettronica, raffreddato a liquido. Potenza max. all’albero 11 kW (15 CV) a 9.000 giri/min, coppia max all’albero 12,6 Nm a 7.000 giri/min.

La ciclistica
Lo sviluppo del nuovo Downtown ha rappresentato l'occasione ideale per progettare una ciclistica che tenesse il passo con la tecnologia dei motori. Per un veicolo il cui target sono caratteristiche di guidabilità e sicurezza eccellenti, diversi affinamenti sono stati introdotti anche nel campo della ciclistica. Downtown non vuole essere solo un mezzo adatto al commuting, ma uno scooter capace di offrire un autentico piacere di guida anche nei percorsi extraurbani.
Oltre al robusto telaio a culla rinforzata in tubi d’acciaio va segnalata la ruota posteriore con cerchio da 13 pollici e un pneumatico di ampia sezione, 150/70 adottato per offrire una grande tenuta di strada e di filtrare meglio le asperità del manto stradale, a tutto vantaggio del comfort e del piacere di guida. Il cerchio anteriore è da 14 pollici e monta anch’esso un pneumatico di sezione motociclistica 120/80.
Nuova anche la forcella con steli dal diametro di 37 mm e dalla scorrevolezza ottimizzata, che offre una guida più precisa anche a velocità sostenute. Gli ammortizzatori posteriori regolabili addirittura su 5 posizioni consentono a chiunque di trovare la giusta taratura per le condizioni di guida più disparate.
Infine, parlando di sicurezza attiva, l'impianto frenante è caratterizzato da potenti pinze per la migliore efficacia e sensibilità di frenata in ogni condizione. Entrambe le pinze mordono dischi di grande diametro, l’anteriore con profilo “flower” per offrire una potenza frenante ancora migliore.

Equipaggiamento e dotazioni
Da sempre i prodotti Kymco si distinguono per un livello di dotazione eccezionale, Downtown fa ancora meglio ponendosi come il riferimento del suo segmento. La strumentazione analogico/digitale è completa di ogni indicazione ed ha un aspetto automobilistico da vera ammiraglia. I comandi al manubrio sono estremamente raffinati ed ergonomici, entrambe le leve dei freni sono regolabili nella distanza su quattro posizioni, una soluzione degna di moto di grande cilindrata. Il vano sottosella apribile con la chiave multifunzione ha una capienza record è illuminato ed è in grado di ospitare due caschi integrali. La sella stessa ha una conformazione particolarmente ergonomica, disposta su due piani differenti per passeggero e pilota, offre per quest’ultimo il supporto lombare. Ad aumentare ulteriormente la capacità di carico di Downtown provvede anche un cassetto nel retroscudo utile per riporre piccoli oggetti e dotato di presa per ricaricare il cellulare. Di serie anche cavalletto centrale e laterale. Anche a livello di protezione Downtown è uno scooter adeguato ai tempi. Il blocchetto multifunzione che agisce sull’avviamento dello scooter, sul bloccasterzo e sull’apertura della sella è protetto dal sistema smartlock una blindatura meccanica che rende la vita davvero dura a ladri e malintenzionati. Da segnalare infine il già citato blocchetto di accensione multifunzione, una prerogativa questa di tutti i prodotti Kymco che consente con un unico comando di accendere lo scooter, bloccare lo sterzo, e aprire la sella.

Colori e accessori
Kymco Downtown è offerto in quattro colori che sottolineano la classe delle nuove linee. Amaranto Cremona, argento Metal, bianco Ice e nero Smoke sono le quattro tonalità con cui si presenta. Colori capaci di sottolineare l’eleganza e il dinamismo di Downtown.
Come tutti i prodotti Kymco, anche Downtown è equipaggiabile con alcuni accessori che lo personalizzano aumentandone la versatilità e la capacità di carico. Gli accessori originali Kymco sono una garanzia di sicurezza in più, in quanto progettati assieme al veicolo per assicurare la massima compatibilità senza influenzare negativamente la guida. Eccoli in dettaglio: bauletto posteriore in tinta da 47 litri 179,00 €, supporto bauletto 40,00 €, schienalino passeggero 32,40 € e parabrezza 116,00 € (disponibile a fine estate 09).
Incluso nel prezzo un anno della polizza KYMCO CARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria. Ampie le possibilità di finanziamento grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari.

LINK: Minisito Downtown 125i/300i

CARATTERISTICHE dichiarate 300i

Motore:
motore / ciclo: monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO SK25
raffreddamento: liquido
alesaggio x corsa: 54 x 54,5 mm
cilindrata: 125 cc
rapp. compressione: 11,2:1
potenza max: 11 kW (15 CV) a 9.000 giri/min
coppia max: 12,6 Nm a 7.000 giri/min
accensione: elettronica
candela: NGK CR7E
avviamento: elettrico
alimentazione: iniezione elettronica
distribuzione: albero a camme in testa - 4 valvole
lubrificazione: forzata
carburante: benzina verde
serbatoio carburante: 12,5lt
tappo carburante: dietro lo scudo ant., con chiave
frizione: centrifuga automatica a secco
cambio: variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi

PRESTAZIONI:
velocità: 110km/h
emissioni: EURO 3

Ciclistica:
telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria: carenatura integrale
sospensione ant.: forcella telescopica idraulica Ø 37 mm
escursione ant.: 110mm
sospensione post.: monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 100mm
freni: ant. doppio disco Ø 260mm, post. disco Ø 240mm
cerchi: ant. 3.00x14" - post. 4.00x13" lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
pressione: ant. 2,00 bar - post. 2,25 bar
dimensione (L x l x h): 2.205 x 815 x 1.390 mm
interasse a carico: 1.553mm
massa: 167 kg
sella: antiusura due posti
vano sottosella: apertura da blocchetto multifunzione, con luce di cortesia
vano porta oggetti ant.: con coperchio e presa 12V
portapacchi: posteriore
maniglione: integrato nel portapacchi
strumentazione: contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri,
indicatore livello carburante, spia riserva, indicatore
temperatura liquido refrigerante, orologio digitale, spia
indicatori di direzione, spia abbaglianti, spia controllo
iniezione, spia “service”, spia sella
cavalletto: doppio, centrale e laterale
faro anteriore: doppio, luci posizione a Led
retrovisore: doppio
colori: amaranto cremona, argento metal, bianco ice, nero smoke

 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>