>> HONDA
 



 · STORIA DELL'AUTOMATICO HONDA

Se c'è un'azienda, che più di ogni altra ha creduto nel cambio automatico per le motociclette, questa è sicuramente Honda, che dal 1961 ad oggi ha sfornato una quantità di modelli, prototipi e show-bike assolutamente inarrivabili per quantità. qualità e fantasia da qualsiasi competitor.
Se vuoi ripercorrere questa storia appassionante, segui le tre puntate che ho scritto per gli anici di Red-Live.it.



 

 




1^ PARTE: 1961-1990 la storia
12/07/2013

Dieci modelli: quattro scooter, cinque moto da strada e una da motocross racing, con differenti tecnologie per quanto riguarda il cambio automatico, rappresentano i primi esperimenti, di scarso o grande sucesso, nel mondo delle due ruote automatiche.
LEGGI QUI >>>

 





2^ PARTE: 1997-2008 l'evoluzione
16/07/2013

Tredici modelli: otto show-bike da sogno, un prototipo diventato realtà e quattro scooter innovativi che lasceranno il segno.
Prosegue l'evoluzione del cambio automatico secoondo Honda, che oscilla fra CVT anche evoluti ed HFT idraulico/meccanici, abbinati a propulsori monocilindrici, bicilindrici in linea, bicilindrici boxer, quattro cilindri boxer, sei cilindri boxer e sei cilindri a V, la fantasia non manca...
LEGGI QUI >>>

 




3^ PARTE: 2008-2013 l'attualità
31/07/2013
Dodici modelli: un'affascinante show-bike che anticipa il futuro stilistico e motoristico della gamma VFR, che si concretizzerà due anni dopo nel 1200F che porta al debutto il cambio DCT a doppia frizione che sostituisce l'HFT. Un prototipo di moto/scooter con cambio DCT che un anno dopo verrà commercializzato come Integra. Un prototipo di 'enduro-soft', sempre DCT che diventerà il Crosstourer. Una naked ed un 'finta on-off' sviluppate sulla piattaforma Integra, anch'esse disponibili con cambio DCT. Due cruiser, sempre sviluppate sulla base Integra che arriveranno in Italia nel 2014 e una previsione (circostanziata) su quello che potremo vedere al prossimo Eicma...
LEGGI QUI >>>


COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>